Bandi, concorsi e premi scaduti

Premio "Storie di Alternanza" sessione I semestre 2019

La Commissione di valutazione del Premio Storie di alternanza, riunita in data 29 aprile 2019, ha dichiarato i seguenti vincitori:

CATEGORIA LICEI

Primo Classificato- Liceo Statale Celio Roccati di Rovigo (RO) - con il progetto "FUTURLAB - sensibilizzazione alla cultura di impresa". Premio assegnato Euro 1.150,00.

Secondo Classificato- Liceo Bocchi Galilei di Adria (RO) con il progetto "Il Parco Letterario del Delta del Po" - Premio assegnato Euro 850,00

CATEGORIA ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALI

Primo Classificato- IIS C. Colombo di Adria (RO) con il progetto "IERI, OGGI... DOMANI È IL MIO FUTURO " - Premio assgnato Euro 1.150,00

Secondo Classificato- ITG Amos Bernini di Rovigo (RO) con il progetto "FOOD/RISTORANTE SANO" - Premio assegnato Euro 850,00

Terzo Classificato- IIS E. De Amicis di Rovigo (RO) con il progetto "UNA OPPORTUNITÀ DA PRENDERE AL VOLO" - Premio assegnato Euro 500,00.

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2019

Premio "Storie di Alternanza" sessione II semestre 2018

La Commissione di valutazione del Premio Storie di alternanza, riunita in data 31 ottobre 2018, ha dichiarato i seguenti vincitori:

CATEGORIA LICEI

Primo Classificato- Liceo Bocchi-Galilei di Adria (RO) - Indirizzo Scienze Applicate con il progetto "La lanterna magica tra scienza, didattica, magia e svago - Un progetto di catalogazione". Premio assegnato Euro 1.150,00.

Inoltre, il Liceo Bocchi-Galilei, che ha partecipato di diritto quale primo classificato alla selezione nazionale, si è classificato terzo in Italia, nella categoria dei Licei. La premiazione ha avuto luogo a Verona giovedì 29 novembre 2018, nell'ambito delle iniziative realizzate da Unioncamere Italiana, all'interno della manifestazione Job Orienta.

Il Premio è stato consegnato alla classe dall'Assessore Regione Veneto Elena Donazzan.

CATEGORIA ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALI

Primo Classificato- IIS Viola Marchesini di Rovigo (RO) con il progetto "Green Light" - Premio assgnato Euro 1.150,00

Secondo Classificato- IIS Viola Marchesini di Rovigo (RO) con il progetto "Canapa Way" - Premio assegnato Euro 850,00

Terzo Classificato- IIS E. De Amicis di Rovigo (RO) con il progetto "Benessere generazioni a confronto" - Premio assegnato Euro 500,00.

Premio "Storie di Alternanza" sessione I semestre 2018

La Commissione di valutazione del Premio storie di alternanza, riunitasi in data 8 maggio 2018, ha dichiarato i seguenti vincitori:

CATEGORIA LICEI

Primo Classificato- Istituto Veronese Marconi Chioggia (VE) - Liceo delle Scienze Umane con il progetto "Ricerca azione: alla scoperta delle realtà lavorative in ambito socio-educativo del territorio di Chioggia" - Premio assegnato Euro 1.000,00

Secondo Classificato- Istituto Veronese Marconi Chioggia (VE) - Liceo Classico con il progetto "Uno scatto al passsato" - Premio assegnato Euro 750,00

Terzo Classificato- Liceo Bocchi-Galilei - Adria (RO) - Indirizzo Linguistico con il progetto "Un viaggio nell'antichità alla scoperta di noi stessi " - Premio assegnato Euro 500,00

CATEGORIA ISTITUTI TECNICI PROFESSIONALI

Primo Classificato- IIS E. De Amicis - Rovigo (RO) con il progetto "Working in Start App" - Premio assegnato Euro 1.000,00

Secondo Classificato- ITT San Marco - Venezia Mestre (VE) con il progetto "Tutta un'altra ASL" - Premio assegnato Euro 750,00.

Premio "Storie di Alternanza" sessione II semestre 2017

Lo scorso ottobre 2017 è giunto a conclusione il Premio "Storie di Alternanza" per la sessione II semestre 2017.

Tra gli istituti che hanno partecipato è risultato unico classificato e vincitore, per la categoria Licei, il Liceo Bocchi Galilei di Adria (Rovigo) con il progetto “Editoria, scrittura letteraria, comunicazione scientifica, espressione artistica”. Premio consegnato Euro 1.000,00.