Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


FIRECE

FIRECE - INTERREG CENTRAL EUROPE

Il Progetto propone una serie di azioni al fine di aumentare le competenze degli attori pubblici coinvolti nelle politiche energetiche e nella complessa attività di abbattere le emissioni di carbonio in particolare a livello produttivo, supportando la transizione dei settore industriali tradizionali verso le energie a bassa emissione di carbonio. Tale obiettivo sarà perseguito supportando le autorità regionali, le agenzie di produzione energetica e le agenzie finanziarie regionali nell’elaborare strumenti finanziari innovativi per favorire investimenti in risparmio energetico e progetti a favore delle PMI. Contemporaneamente sarà attivata una procedura di valutazione per controllare la qualità degli investimenti e i progetti proposti dalle PMI al fine di ottimizzare l’uso delle risorse.

TEMPI DI REALIZZAZIONE: luglio 2017 - giugno 2020

FINANZIAMENTO CONCESSO: il progetto gode di un finanziamento a valere sui Fondi FESR di € 1.542.138,35

Per saperne di più sul Progetto: https://www.interreg-central.eu/Content.Node/FIRECE.html

oppure visita il sito del Programma Central Europe: http://www.interreg-central.eu/Content.Node/FIRECE.html 

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2019

Visita alla EU Sustainable Energy Week

In seguito all'incontro di progetto, i Partner del FIRECE si sono recati, nella giornata del 20 giugno 2019, al Central Europe Corner predisposto presso la sede dell'evento EU Sustainable Energy Week (EUSEW) organizzato dalla Commussione Europea.

Nel corso della manifestazione, i Pertner hanno avuto modo di promuovere i principali risultati del Progetto FIRECE e di partecipare alla serie di conferenze organizzate nei tre palazzi della Commissione Europea (Charlemagne, Berlaymont and the Residence Palace) focalizzate sui temi della transizione verso fonti energetiche sostenibili e i futuri sviluppi del sistema energetico europeo. 

    

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2019

Workshop formativo a Bruxelles

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha organizzato insieme a FI Compass un workshop formativo a Bruxelles nelle giornate del 17 e 18 gennaio 2019.

La Camera di Commercio e gli altri Partner di progetto hanno coinvolto nell'evento esperti e rappresentanti delle rispettive autorità regionali e nazionali.

In seguito alla presentazione del Progetto FIRECE, FI-Compass ha presentato i più innovativi strumenti finanziari a favore dell'efficientamento energetico e dell'uso di fonti energetiche rinnovabili, nonchè alcuni casi di best practices. inoltre, sono stati presentati alcuni esempi e informazioni di contratti di risparmio energetico attuati in vari Stati Membri dell'UE.

 

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2019

Study visit a Budapest

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha partecipato a una study visit organizzata dal Partner di progetto South Transdanubian Regional Innovation Agency Nonprofit Ltd. (STRIA), in concomitanza con l'incontro di progetto.

La study visit prevedeva tre momenti di incontro con diversi soggetti nelle giornate del 26 e 27 settembre 2018.

Il primo appuntamento, previsto per il 26 settembre, è consistito in una visita all'Università di Tecnologia ed Economia di Budapest. Nel corso dell'evento, i relatori hanno presentato gli investimenti a favore dell'efficientamento energetico garantiti dall'Unione Europea, i loro benefici e i relativi risultati.

Nella giornata del 27 settembre, il secondo incontro si è svolto presso il Ministero delle Finanze ungherese dove i Partner di progetto hanno familiarizzato con alcune best practices nazionali. Infine, nel corso del terzo appuntamento a Szentendre, i Partner hanno avuto modo di ricevere la testimonianza dell'associazione ÉMI Nonprofit Ltd.

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2019

Study visit nel Burgenland

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha partecipato a una study visit organizzata dal Partner di progetto Forschung Burgenland nelle giornate del 6 e 7 giugno 2018.

La giornata del 6 giugno è stata dedicata alla visita dell' "Energiepark Bruck an der Leitha" e, in particolare, all'impianto di lavorazione del biogas. Il 7 giugno, i Partner di progetto hanno avuto modo di visitare il parco eolico di Weiden am See.

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2019