Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


Guide Registro Imprese

Chiusura estiva uffici camerali

Leggi per maggiori approfondimenti.

Guide e modelli del Registro Imprese

Strumenti utili per gli adempimenti pubblicitari nei confronti del Registro Imprese e delle altre Pubbliche Amministrazioni destinatarie della Comunicazione Unica.  

Guida agli adempimenti societari e REA (SARI - Supporto Specialistico Registro Imprese) 

La Guida SARI sostituisce la Guida Triveneto per tutti gli adempimenti previsti per il Registro Imprese e REA. 
E’ uno strumento interattivo che consente di trovare le istruzioni semplicemente scrivendo l’argomento di interesse nella stringa di ricerca. 
Vi invitiamo a utilizzare SARI il più possibile e ad inviarci ogni suggerimento e osservazione all’indirizzo email info@dl.camcom.it (omissioni, imperfezioni, problemi di consultazione, ecc).

La Guida SARI è aggiornata con le Direttive adottate dal Ministero dello Sviluppo Economico d'intesa con il Ministero della Giustizia in materia di:

iscrizione di pec,
iscrizione del versamento di capitale sociale,
iscrizione del decesso, recesso ed esclusione del socio di società di persone

Recepisce anche gli Orientamenti della Commissione Tecnico giuridica Unioncamere e Consiglio Nazionale Notariato (6.5.2015).  Fra questi è di particolare interesse l’approfondimento effettuato in materia di scioglimento di società ai sensi dell’art. 2484 c.c. e di iscrizione della dichiarazione di scioglimento a cura degli amministratori.

In materia di scioglimento di società ai sensi dell’art. 2484 c.c. e di iscrizione della dichiarazione di scioglimento a cura degli amministratori si applica la Guida interattiva, integrata e specificata dalla Direttiva del Segretario Generale e Conservatore del registro imprese n. 13/2016 del 17/11/2016 (pubblicata nella sezione Documenti di questa pagina).

Per le disposizioni relative a diritti di segreteria, imposta di bollo, diritto annuale e termini/sanzioni, si applicano solo le indicazioni di quanto riportato nel SARI - Supporto Specialistico Registro Imprese.


Ultimo Aggiornamento: 25/07/2019