Avvisi URP
Chiusura estiva uffici camerali

Leggi per maggiori approfondimenti.

Nuova sede operativa a Rovigo Curia Mercatorum

Leggi per maggiori approfondimenti.

L’Urp - Ufficio Relazioni con il pubblico è al servizio di tutti gli utenti per agevolare la comunicazione con la Camera di Commercio di Venezia Rovigo.
Tramite il dialogo e l’ascolto possiamo migliorare i nostri servizi.

Rivolgiti all'URP per:

ricevere informazioni di carattere generale

- compiti e attività dell’ente e del sistema camerale
- uffici, strutture e loro funzionamento (sedi, responsabili, orari di apertura al pubblico)
- orientamento sulle procedure da seguire
- normativa, nuovi adempimenti, corsi e iniziative varie

avere assistenza nei contatti con uffici e servizi
per capire quali uffici e persone ti sono più utili per le tue necessità

presentare segnalazioni, suggerimenti, proposte, reclami sulla qualità dei servizi
Ogni osservazione, proposta, segnalazione o reclamo ci saranno graditi.
Questo  form  genera una email che ci arriva direttamente.
In alternativa puoi stampare il modulo e inviarcelo compilato via fax o per posta, oppure recapitarlo a mano ad un qualsiasi sportello della Camera di Commercio.
I dati personali servono a contattarti – entro 10 giorni - per informarti sul seguito del rilievo presentato. I dati personali vengono trattati nel rispetto delle norme in vigore sulla privacy.

accedere ai documenti amministrativi (accesso documentale ai sensi L. 241/90)
Il modello per esercitare il diritto di accesso ai documenti amministrativi può esserci inviato via email, PEC, fax o per posta, oppure recapitato a mano presso il Servizio Relazioni Esterne URP Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Per esercitare il diritto di accesso ai documenti amministrativi, il richiedente deve avere un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata collegata al documento al quale richiede l'accesso.
Nella sezione "Documenti" di questa pagina trovi i moduli ed il “Regolamentoper la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi della Camera di Commercio” .

richiedere l'"accesso civico"
L'accesso civico è un diritto introdotto dall. art. 5 del .Lgs. 33/2013, così come recentemente riformato dal D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97, che consente a chiunque il diritto di richiedere, senza necessità di motivazione, documenti, informazioni o dati per  i quali sussistano spefici obblighi di trasparenza, nei casi sia stata omessa la loro pubblicazione, nonchè tutti i dati detenuti dalla camera di Commercio di Venezia Rovigo.

E' bene precisare che l'Istituto giuridico dell'accesso civico è diverso dall'accesso agli atti di cui alla L.241/90.
Chiunque può esercitare l'accesso civico.
Consulta le modalità per esercitare tale diritto alla pagina
Amministrazione Trasparente › Altri Contenuti › Accesso Civico .

L’Urp effettua anche il monitoraggio e l’analisi del contenuto di richieste/segnalazioni e indagini mirate (customer satisfaction) per:

• rilevare i reali bisogni degli utenti, sia singoli (imprese, cittadini) sia in forma associata
  • verificare il livello di gradimento dei servizi
  • migliorare costantemente il prodotto/servizio offerto

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2019