Evento:

Festival della Politica: l'Undicesima edizione a Mestre

Dove: VENEZIA
Quando: da mercoledì 19 ottobre 2022 a domenica 23 ottobre 2022

Inizio Evento: mercoledì 19 ottobre 2022
Fine Evento: domenica 23 ottobre 2022


 

 

Anche quest'anno si rinnova la collaborazione tra il Festival della Politica, iniziativa a cura della Fondazione Gianni Pellicani, e la Camera di Commercio Venezia Rovigo, uno dei main partners del progetto.

Il Festival tornerà ad animare la città di Mestre dal 19 al 23 ottobre anziché a settembre come inizialmente previsto, in modo da evitare qualsiasi interferenza con le elezioni politiche fissate per domenica 25 settembre. Il programma, ricco e articolato, comprenderà decine di eventi aperti al pubblico e sarà ospitato in varie sedi nel cuore della città, tra cui il Teatro Toniolo, il Museo M9 e il Centro Cultuale Candiani. 

 

Nata nel 2011 e giunta alla sua XI edizione, la manifestazione mira a trattare il tema della politica nel suo senso più ampio, intendendola come spazio di dialogo e confronto tra le differenti visioni che abitano la Polis contemporanea. Le edizioni succedutesi negli anni hanno dato vita a un ricco dibattito incentrato sui più rilevanti temi dei nostri giorni: l'ambiente democratico e le nuove forme del potere, il mutamento sociale e l’innovazione scientifico-tecnologica, l’evoluzione culturale e dei costumi. Ciò è stato reso possibile anche dalla partecipazione al Festival degli ospiti più variegati, selezionati dai luoghi più vitali del dibattito culturale nazionale nell'intento di creare uno scambio aperto, polifonico e stimolante.

 

Per tutti i futuri aggiornamenti sul progamma dettagliato rimandiamo al sito ufficiale del Festival della Politica e al sito ufficiale della Fondazione Gianni Pellicani

 

CONTATTI:

Fondazione Gianni Pellicani

Villa Settembrini – Via Carducci, 32
30171 Mestre-Venezia
Tel: +39 041 977992
Fax: +39 041 977992
E-mailfondazione@fondazionegiannipellicani.it

 

 

 

 

Informazioni Utili  
top