Evento:
Dove: On line
Quando: martedì 31 maggio 2022
Inizio Evento: martedì 31 maggio 2022 dalle 9.30
Fine Evento: martedì 31 maggio 2022 alle 12.30
Apertura Iscrizione: martedì 17 maggio 2022
Chiusura Iscrizione: martedì 31 maggio 2022
Il corso, organizzato nell'ambito del percorso formativo gratuito dedicato ai temi degli strumenti digitali per l'internazionalizzazione e la gestione del business on line, affronta i principali aspetti di marketing internazionale dal punto di vista di una piccola impresa, partendo dalla fase preliminare di studio dei mercati esteri e di analisi della domanda e della concorrenza.
Programma:
- Cos’è il marketing internazionale;
- ll marketing mix internazionale;
- Strategie distributive e ricerca delle controparti;
- Il ciclo di vita del prodotto nella fase di esportazione;
- Segmentazione e posizionamento sui mercati esteri.
Docente NIBI, Antonio Ferrandina
Esperto in Strategia, Marketing Internazionale, International Business Plannning e Digital Marketing. Docente di Marketing nell’Università del Molise e di Foggia e presso John Cabot University. Consulente di Marketing Strategico e Marketing Planning per aziende italiane e estere, Enti privati, Camere di Commercio. Autore di Best Sellers in area Marketing e Business Planning.
Una volta completata la registrazione, verrà inviata una mail automatica di conferma con il link per accedere all'incontro.
Il progetto SEI è promosso da Unioncamere Nazionale nell’ambito del Programma “Internazionalizzazione” del Fondo Perequativo 2019-2020 a favore delle piccole e medie imprese italiane.
Per maggiori informazioni si prega di contattare:
Vera Mazzocato
info@vepromex.it
Tel. +39 049 8208325