Corso:

EVENTO RINVIATO - SEMINARIO MUD 2020
N. POSTI 200

Quando: lunedì 6 aprile 2020

Inizio Corso: lunedì 6 aprile 2020 dalle 9.00
Fine Corso: lunedì 6 aprile 2020 alle 13.00

Apertura Iscrizione: lunedì 2 marzo 2020
Chiusura Iscrizione: lunedì 23 marzo 2020


L' EVENTO è stato posticipato a data da destinarsi, a causa della situazione sanitaria globale in merito all'epidemia da Covid-19.

Maggiori indicazioni sulla modalità di fruizione dell'evento saranno date prossimamente in base a restrizioni per le misure di emergenza sanitaria a contrasto della diffusione del Coronavirus.
Iscriviti alla newsletter per essere tra i primi a ricevere gli aggiornamenti. 

 

Il modello di dichiarazione ambientale, allegato al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 24 dicembre 2018, pubblicato nel Supplemento ordinario n. 8 alla Gazzetta ufficiale - serie generale - n. 45 del 22 febbraio 2019, già utilizzato lo scorso anno, è confermato e sarà utilizzato per le dichiarazioni da presentare, entro il 30 aprile 2020, con riferimento all' anno 2019.

 

Rimangono quindi immutati rispetto al 2019:

 

  • Struttura del modello, articolato in 6 Comunicazioni;

  • Informazioni da trasmettere;

  • Soggetti obbligati alla presentazione del MUD, che sono quelli definiti dall'articolo 189 c. 3 del D. Lgs. 152/2006 ovvero trasportatori, intermediari senza detenzione, recuperatori, smaltitori, produttori di rifiuti pericolosi, produttori che hanno più di dieci dipendenti e sono produttori iniziali di rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali, da lavorazioni artigianali e da attività di recupero e smaltimento di rifiuti, fanghi prodotti dalla potabilizzazione e da altri trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento dei fumi (così come previsto dall’art. 184, comma 3, lettere c), d) e g)),Comuni;

  • Modalità per l’invio delle comunicazioni: in particolare le Comunicazioni Rifiuti, RAEE, Imballaggi, Veicoli fuori uso vanno inviate via telematica tramite il sitowww.mudtelematico.it; la comunicazione rifiuti semplificata va compilata tramite il sito mudsemplificato.ecocerved.it e trasmessa via PEC all’indirizzo comunicazionemud@pec.it.

 

 

 

Informazioni Utili  
top