Evento:

World Cafè - Progetto SACHE - Cultura, Creatività & Digital Innovation

Dove: VENEZIA , Parco VEGA (Via della Libertà 12 - 30175 Marghera -VE)
Quando: giovedì 27 febbraio 2020

Inizio Evento: giovedì 27 febbraio 2020 dalle 14.00
Fine Evento: giovedì 27 febbraio 2020 alle 18.00

Apertura Iscrizione: lunedì 10 febbraio 2020
Chiusura Iscrizione: giovedì 27 febbraio 2020

Riferimento: UFFICIO - Progetti Internazionali

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo, capofila del progetto SACHE (Smart Accelerators of Cultural Heritage Entrepreneurship) organizza con il partner veneto, l’Università Ca’ Foscari, con il suo Laboratorio di Management dell’Arte e della Cultura, il 27 febbraio p.v. un WORLD CAFE' presso la sede di Cà Foscari Challenge School (Via della Libertà, 12 - 30175 Marghera VE PARCO VEGA).

Impresa e mondo della cultura si cercano sempre più spesso ma per conoscersi meglio hanno bisogno di vedersi di persona, sedersi e parlare in un contesto informale che faciliti lo scambio di conoscenze e la condivisione di obiettivi.

Il World Café del progetto SACHE vuole offrire questa prima occasione di incontro alle istituzioni museali orientate all'innovazione e alle aziende che manifestano un particolare interesse per la cultura, l’arte e la creatività.

È un evento informale di tessitura di relazioni tra il mondo del cultural heritage (musei, istituzioni culturali, festival) e quello delle imprese più attente ed attive sul versante culturale e creativo. Un brainstorming guidato  da esperti  internazionali per generare uno scambio costruttivo di idee e punti di vista differenti e lanciare le basi di possibili collaborazioni future.

DATA Giovedì 27 febbraio 2020
ORE:   14.00 – 18.00  con aperitivo finale
SEDE: Cà Foscari Challenge School (Via della Libertà, 12 – 30175 Marghera VE PARCO VEGA) - Indicazioni su come arrivare.

 

PARTECIPAZIONE GRATUITA al seguente link: CLICCA QUI

 

Musei, gallerie, teatri e festival saranno concepiti non solo come luoghi di educazione o intrattenimento ma anche come “smart accellerator”, cioè motori culturali che mettono in moto e alimentano le energie delle piccole imprese creative. Questo approccio consentirà di ampliare l'accesso al patrimonio culturale e la produzione di servizi a valore aggiunto, e di promuovere lo sviluppo di clustering innovativo delle Industrie Culturali e Creative attorno a ciascun SACHE. Così concepito, il progetto aiuterà inoltre a incentivare la cooperazione intersettoriale con altri settori industriali e di servizi, in particolare nelle tecnologie digitali. 

Il world café del 27 febbraio è la prima di una serie di attività che la Camera di Commercio Venezia Rovigo, in collaborazione con l'Università di Cà Foscari, sta organizzato con l'obiettivo di coinvolgere "creativi" (imprese e professionisti)imprese high tech e istituti culturali ed art performer..

Cosa potrebbe succedere con la loro "reciproca contaminazione"?
Allargare gli orizzonti e le frontiere e saper condividere nuove sfide per immaginare un nuovo modo di creare relazioni per nuove collaborazioni ed opportunità

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Ufficio Progetti Internazionali

Tel. 041 786181/6216

programmazione.comunitaria@dl.camcom.it

Informazioni Utili  
top