RASL Registro alternanza scuola lavoro

Il Registro per l'Alternanza

Che cos'è?

IRegistro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro è istituito presso le Camere di commercio.

Il Registro è composto da:

• un'area aperta e consultabile gratuitamente in cui sono visibili le imprese e gli enti pubblici e privati disponibili a svolgere i percorsi di alternanza, il numero massimo degli studenti ammissibili nonché i periodi dell'anno in cui è possibile svolgere l'attività di alternanza;
  • un'area riservata a Scuole, Imprese e altri soggetti ospitanti percorsi di alternanza cui si accede con SPID o CNS dopo aver effettuato la registrazione.
    L'Area Riservata consente di accedere ad una serie di servizi, in via di arricchimento, volti a favorire la collaborazione far scuole e soggetti ospitanti.

Come iscriversi?

L’iscrizione al registro è gratuita ed è aperta a tutte le imprese iscritte al Registro delle imprese: società di capitali, società di persone, imprese individuali e altre forme, agli enti pubblici e privati e ai professionisti.

Il portale è attivo all'indirizzo:   http://scuolalavoro.registroimprese.it

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2020