Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


NEORION

PROGETTO NEORION

NEORION si prefigge lo scopo di creare un CLUSTER per le costruzioni navali sostenibili fra le regioni che si affacciano sulla zona ADRIATICO/IONICA, con lo scopo di potenziare sia la cooperazione fra gli attori sia la condivisione di innovazione nelle industrie. Attori-chiave del CLUSTER: Industria ( Piccole medie imprese, grandi imprese, Startups, Imprenditori) Enti di Ricerca (Ricercatori) Autorità Pubbliche ( Autorità politiche, locali, regionali, nazionali) Obiettivo del Progetto: Identificare applicazioni e opportunità di commercio che possano derivare da settori affini a quello navale ( per esempio settore automotive, energia, aerospaziale) e con le stesse sfide comuni di un'importante settore industriale di nicchia. Messa a punto del CLUSTER: Condivisione di conoscenze e tecnologie d'avanguardia

Per saperne di più https://neorion.adrioninterreg.eu/

 

IL PROGETTO NEORION SI AVVIA ALLA CONCLUSIONE,

TANTE LE OPPORTUNITA’ TRACCIATE PER LE IMPRESE NAVALI

Al workshop online del final event dello scorso 18 marzo presenti tutti i partner di progetto e numerose aziende italiane, greche, slovene e croate che hanno fatto il punto sulle tendenze e le opportunità di innovazione nell'industria navale e nella Blue growth, per sviluppare una crescita sostenibile nel settore marittimo.

 

Giovedì 18 marzo 2021 si è tenuto il webinar del final event del progetto NEORION. Lo stesso, inquadrato all’interno del più ampio programma europeo ADRION, ha coinvolto Paesi ed Istituzioni che insistono nell’area adriatica-ionica con la finalità di promuovere lo sviluppo cantieristico locale attraverso l’impiego di tecnologie innovative focalizzate sulla riduzione dell’inquinamento.

NEORION ha visto la partecipazione di partner ed imprese italiane, greche, slovene e croate ed ha sviluppato una forte sinergia tra gli Enti partecipanti, che ha trovato nella promozione di tecnologie marittime verdi e nella costruzione navale sostenibile una stretta ed efficacie comunione d’intenti. Al final event  hanno partecipato tutti i partner e diversi rappresentanti del mondo industriale e istituzionale.

L’evento ha posto un focus particolare sulle tendenze e le opportunità di innovazione nell'industria navale e nella Blue growth, la strategia a lungo termine per sviluppare una crescita sostenibile nel settore marittimo.

Le attività del Cluster creato nell’ambito di NEORION non terminano qui, continueranno sulla la piattaforma http://neorioncluster.eu/principale output del progetto, creata per divulgare le nuove tecnologie green, applicabili nel settore della cantieristica navale, e favorire la cooperazione tra gli operatori del settore. La piattaforma offre la possibilità alle imprese, ai professionisti del settore e agli studenti interessati alla materia – previa registrazione - di avere accesso ai materiali del progetto, ma soprattutto una vetrina virtuale  attraverso la quale mettere in luce la propria attività e stabilire contatti e collaborazioni con aziende provenienti dai Paesi coinvolti, attraverso un servizio di matching virtuale .

 

Per rivedere la registrazione del workshop del final evento del 18 marzo:

https://www.youtube.com/watch?v=0Rch8eMvWDQ

 

 

 

NEORION AL SALONE NAUTICO 2019

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha partecipato al Salone Nautico di Venezia 2019, tenutosi dal 18 al 23 giugno a Venezia, presso l'Arsenale.

Il giorno 20 giugno, presso la "Sala Modelli" di Thetis, si è tenuto il workshop dal titolo "Tecnologie abilitanti per i settori della cantieristica navale e nautica", che ha visto la partecipazione di numerosi relatori provenienti sia dal settore pubblico che privato. L'evento organizzato dalla Camera di Commercio è stato preceduto da un altro workshop organizzato dalla Marina Militare italiana.

    

 

 

 

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2021
Informazioni & Chat
top