Impresa Digitale 4.0 - PID

Trovi tutte le novità del MISE - Ministero dello Sviluppo Economico, sulle azioni previste dalla nuova politica industriale, all'indirizzo https://www.mise.gov.it/index.php/it/transizione40

Le principali azioni dePiano Transizione 4.0, la nuova politica industriale del Paese, più inclusiva e attenta alla sostenibilità, per il triennio 2020 - 2022:

• Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali
    Supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato.
  • Credito d’imposta ricerca, sviluppo, innovazione e design
    Stimolare la spesa privata in Ricerca, Sviluppo e Innovazione tecnologica per sostenere la competitività delle imprese e favorire i processi di transizione digitale e nell’ambito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.
  • Credito d'imposta formazione 4.0
    Stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2020