Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


Orientamento al Network 4.0

Servizi di orientamento a supporto della digitalizzazione

Servizio mentoring

Tramite il PID puoi avere una consulenza specialistica gratuita di 20 ore sulle tecnologie 4.0 e sulle migliori strategie per la crescita digitale dell’impresa, fornita da un Mentor  accreditato al network gestito a livello nazionale.

Attraverso gli incontri con i Mentor le imprese potranno essere aiutate a gestire processi di cambiamento e progetti di innovazione digitale complessi, grazie alle competenze e all’esperienza di persone che li hanno vissuti direttamente.

L’attività di mentorship potrà essere realizzata sia attraverso incontri diretti sia in modalità di «web mentoring».

 

Sei interessato ad avere 20 h di consulenza con un Mentor? Spedisci una mail di richiesta a pid@dl.camcom.it 

Sei un esperto di tecnologie innovative in ambito 4.0? Vuoi aderire alla rete dei Mentor dei PID mettendo a disposizione delle imprese la tua professionalità? Invia la tua candidatura scaricando il  modulo on line

 

Servizio di Orientamento

Il PID aiuta l'impresa ad orientarsi  verso gli altri attori del Network  Impresa 4.0 che offrono servizi specialistici ovvero:

  • i “Digital Innovation Hub (DIH)” (ed altre strutture similari quali gli “Ecostistemi Digitali per l’Innovazione (EDI)”) delle Associazioni di categoria che offrono formazione avanzata su tecnologie e soluzioni specifiche per i settori di competenza;
  • i “Centri di competenza ad alta specializzazione (Competence Center)” ovvero, come stabilito nel DM 12 settembre 2017 nr. 214 , i poli costituiti in forma pubblico-privata finalizzati ad erogare servizi di orientamento, formazione e supporto alle imprese nell’attuazione di progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale; la graduatoria dei Competence Center individuati è disponibile nell’apposizione sezione del portale del MiSE.

A supporto dell'attività di orientamento è on line il portale nazionale Atlante i4.0 che mappa le 600 strutture per l’innovazione e la digitalizzazione, per aiutare gli imprenditori a orientarsi tra le principali strutture che supportano i processi di trasferimento tecnologico 4.0.

L’Atlante fornisce informazioni su: 8 Competence Center (CC) - i Centri di Competenza ad alta specializzazione; 263 Digital Innovation Hub (DIH) e Ecosistema Digitale per l’Innovazione (EDI) delle Associazioni di categoria; 88 Punti Impresa Digitale (PID) delle Camere di commercio; 27 Centri di Trasferimento Tecnologico (CTT) certificati da Unioncamere; 161 FabLAB per la manifattura additiva; 38 Incubatori Certificati per le startup innovative; 104 Istituti Tecnici Superiori (ITS).

E’ possibile consultare una breve descrizione delle strutture censite, rimandando poi a singole schede informative la conoscenza più approfondita delle attività proposte da ciascuna di esse.

Guarda il video di presentazione e consulta l'Atlante I4.0

 

Per informazioni sulle attività di orientamento contattaci alla mail pid@dl.camcom.it 

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2020
Informazioni & Chat
top