Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


Valutazione delle Competenze Digitali

DIGITAL SKILL VOYAGER - Il nuovo strumento dei PID per la misurazione delle competenze digitali delle persone

 Logo digital skill voyager

E’ online Digital Skill Voyager, il nuovo strumento per la valutazione delle competenze digitali di studenti e lavoratori, offerto gratuitamente dai PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio.

Digital Skill Voyager si rivolge in particolare a studenti, lavoratori e giovani manager e più in generale a tutti coloro che cercano uno strumento preliminare specifico per misurare le proprie competenze digitali valorizzandole sul mercato del lavoro. E' un test online, accessibile dal portale www.dskill.eu, impostato con le tecniche della gamification: l’utente si troverà ad affrontare un viaggio nel tempo dalla Preistoria, al Rinascimento, al Futuro, in chiave digitale. Uno strumento efficace e rigoroso con una esecuzione è divertente e dinamica.

Ad ogni tappa o era, vengono poste tra le 3 e le 5 domande, ognuna corrispondente ad un’area di conoscenza specifica delle competenze digitali. Era Preistorica: Digitalizzazione di base. Era antica: Comunicazione e condivisione. Era medioevale: Pensiero computazionale e Coding. Era moderna: Tecnologie digitali e le loro applicazioni. Era futura: Innovazione Sostenibile.

Alla fine del percorso, in base alle risposte fornite, si ottiene una valutazione che consente di scoprire il proprio livello: neofita digitale, allievo digitale, coach digitale oppure un digital-leader.

Grazie a questo strumento le imprese avranno l’opportunità di conoscere il livello di maturità digitale dei propri collaboratori ed avviare percorsi di formazione per elevarne le skills.

Digital Skill Voyager fa parte degli strumenti di assessment digitale dei PID e si va ad affiancare “SELFI4.0” e “ZOOM4.0” strumenti di valutazione della maturità digitale specifici per le imprese.

Digital Skill Voyager è stato inserito nell’iniziativa “Repubblica Digitale”, il programma strategico nazionale promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri per sostenere l’inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro.

SARAI UN NEOFITA DIGITALE, UN ALLIEVO DIGITALE, UN COACH DIGITALE OPPURE UN DIGITAL-LEADER?  

Mettiti alla prova con "Digital Skill voyager"

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2021
Informazioni & Chat
top