PID - il network PID delle Camere di Commercio

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo aderisce al network dei PID - Punti Impresa Digitale, le nuove  strutture di servizio dedicate alla diffusione del digitale nelle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) di ogni dimensione e settore economico.

Al network di punti «fisici» si aggiunge una rete "virtuale" attraverso il ricorso ad un’ampia gamma di strumenti digitali: siti specializzati, forum e community, utilizzo dei social media. Scopri tutte le opportunità attraverso il portale nazionale PID:

I PID lavorano nel network nazionale industria 4.0. insieme a Competence CentreDigital InnovationHub per sviluppare il Piano nazionale Impresa 4.0 varato dal Governo e dare vita alla quarta rivoluzione industriale in Italia.

PID è un servizio che:

• diffonde consapevolezza e conoscenza di: digitale, innovazione I4.0 e Agenda Digitale

• dà soluzioni digitali con formazione e orientamento

• assiste l'avvio di processi di digitalizzazione.

Vai al Test di autovalutazione della maturità digitale: self-assessment

Per saperne di più vai sezione DOCUMENTI di questa pagina.

Sportelli decentrati PID per conto della Camera di Commercio
La  Camera di Commercio, in collaborazione anche con le Associazioni di categoria, attiva sul territorio sportelli decentrati per la promozione della digitalizzazione delle imprese.
Gli sportelli, che opereranno sotto l'egida del logo PID - Camera di Commercio di Venezia Rovigo, contribuiranno a diffondere presso le imprese del territorio le opportunità derivanti dalle "tecnologie abilitanti 4.0" e i servizi I-GOV.
Tra i servizi offerti: fatturazione elettronica e MEPA, consulenza sui bandi camerali, formazione ed orientamento sulle potenzialità offerte dal Piano nazionale Impresa 4.0.

Per tutte le iniziative ed eventi in programma presso gli sportelli clicca qui.