Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


Entro il 4/10 l'iscrizione all'Elenco Manager Innovazione Unioncamere abilita alla 1^ call Elenco MISE (scad. 25/10)

Nel sito UNIONCAMERE, alla pagina http://www.unioncamere.gov.it/P42A0C4239S3692/elenco-dei-manager-dell-innovazione.htm  sono disponibili tutte le informazioni per i "manager qualificati" (persone fisiche) interessati ad iscriversi all'ELENCO UNIONCAMERE DEI MANAGER DELL'INNOVAZIONE, che siano in possesso dei requisiti di cui all'art. 5 co. 2 e 3 del Decreto MISE del 7 maggio 2019 Disposizioni applicative del contributo a fondo perduto, in forma di voucher, a beneficio delle micro, piccole e medie imprese, per l’acquisto di consulenze specialistiche in materia di processi di trasformazione tecnologica e digitale”. 

I professionisti iscritti all'Elenco Unioncamere saranno, infatti, favoriti nella successiva iscrizione all'Elenco MISE, secondo quanto previsto dall’art. 5, comma 2 lett. a) del Decreto MISE del 7 maggio 2019 (v. sezione DOCUMENTI).

L'art. 5 che dettaglia anche i requisiti necessari per le società di consulenza e gli altri soggetti che possono essere accreditati all'elenco MISE in qualità di fornitori di consulenze, sui processi di trasformazione tecnologica e digitale, alle micro piccole e medie imprese che beneficeranno dei voucher MISE (max 40.000 euro per le singole imprese e di max 80.000 euro per le reti di imprese) sui bandi in uscita nel triennio 2019 - 2020 e 2021, per i quali la Legge di Bilancio 30 dicembre 2018, n. 145, ha stanziato un fondo per complessivi 75 milioni di euro.

Per le richieste di iscrizione all’Elenco dei Manager dell’innovazione UNIONCAMERE pervenute (corrette e complete) alla pec unioncamere@cert.legalmail.it  entro il 4 ottobre 2019, h 12.00, è garantita la conclusione dell'iter di valutazione in tempi utili ai fini dell’iscrizione nella 1^finestra temporale utile all'iscrizione nell'Elenco MISE, in scadenza al 25 ottobre (v. art. 3 Decreto direttoriale 29 luglio 2019 nella sezione DOCUMENTI).

Per le domande che perverranno ad Unioncamere dopo il 4/10/2019, il manager potrà essere inserito nell’Elenco MISE in una finestra temporale successiva a quella in scadenza il 25/10, in attuazione di quanto previsto dall’art. 4, comma 2 dello stesso decreto.

N.B. L’inserimento nell’ “Elenco dei Manager dell’Innovazione” di Unioncamere non consente l’automatica iscrizione nell’Elenco del MiSE, che dovrà comunque avvenire, come per le società di consulenza, secondo la
procedura informatica
di cui all’articolo 3 del Decreto direttoriale 29 luglio 2019, accedendo alla
sezione "Voucher per consulenza in Innovazione" del sito www.mise.gov.it 
entro le h. 17.00 del 25/10/2019.

Nella stessa sezione del sito del Ministero dello Sviluppo Economico sarà pubblicato, a conclusione dell'istruttoria candidature, l'elenco MISE dei manager qualificati e delle società di consulenza a cui le imprese beneficiarie dei voucher potranno rivolgersi.

Scarica la normativa completa e la domanda di iscrizione all'Elenco UNIONCAMERE
nella pagina ufficiale di
Unioncamere
Per maggiori informazioni scrivi a:  managerinnovazione@unioncamere.it

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2019