Pubblicato il bando DIVA Open Call per il finanziamento di progetti pilota

 
 

Sei il rappresentante di una Piccola o Media Impresa che vuole migliorare il proprio potenziale di innovazione?

Vuoi collaborare con artisti del settore culturale e creativo utilizzando Art e Design Thinking?

Non perdere questa occasione, partecipa alla DIVA Open Call per il finanziamento di progetti pilota, se la tua idea è innovativa la sosterremo.

Il bando si inserisce nell’ambito del progetto Interreg Ita-Slo DIVA, che mira a creare connessioni tra le Piccole e Medie Imprese (PMI) e le imprese culturali e creative con l’obiettivo di lanciare prodotti o processi innovativi.

Utilizzando metodi come l’Art Thinking ed il Design Thinking, le piccole e medie imprese avranno l’opportunità di migliorare il proprio potenziale di innovazione, espandere le proprie frontiere tecnologiche, sviluppare servizi e prototipi e promuovere processi innovativi. La co-creazione può ispirare nuovi modi di pensare e rendere possibili scoperte chiave per l’innovazione economica e sociale.

Il bando DIVA mette a disposizione 900.000 euro per sviluppare progetti pilota; i progetti selezionati potranno ottenere un finanziamento fino a 45.000 euro.

La realizzazione dei progetti pilota avrà una durata massima di 10 mesi.

Il termine per la presentazione delle proposte progettuali è il 17/05/2021 (ore 12:00).

Tutte le informazioni sul bando, sulle condizioni ed i criteri di selezione sono pubblicate al seguente link: 

http://informest.it/blog/post.aspx?id=949

27/04 Secondo Workshop tematico incentrato sulla Call DIVA per il finanziamento di progetti innovativi tra imprese tradizionali e creative. Focus sul ruolo delle imprese culturali e creative nell’innovazione dei processi e delle organizzazioni. Per iscriversi clicca qui 

 

22/04/2021
Informazioni Utili  
top