Unioncamere del Veneto | Consultazione europea: pellet di plastica e microplastiche

CONSULTAZIONE EUROPEA: PELLET DI PLASTICA E MICROPLASTICHE

Unioncamere del Veneto ha predisposto una scheda di raccolta dati per partecipare alla consultazione pubblica rivolta alle imprese che gestiscono pellet di plastica (materiali plastici) situate nell’Unione Europea.
La Commissione europea chiede alle imprese un parere su un’eventuale normativa europea che imporrebbe a tutte le imprese che producono, manipolano, trasformano, trasportano ed immagazzinano pellet di plastica nell’Unione europea, di adottare buone pratiche intese a prevenire, contenere e ridurre le fuoriuscite e le perdite di pellet di plastica nell’ambiente (suolo, acqua, aria).


Il questionario mira a comprendere meglio l’impatto che questa nuova normativa europea potrebbe avere sulle imprese, in particolare le microimprese e le piccole imprese.
Ogni operatore interessato avrà la possibilità di rispondere al questionario proposto dalla Commissione, dando un contributo concreto.

Il questionario è compilabile on line al link https://forms.gle/BCgSk8ypPNZxG8jEA entro e non oltre il 20 febbraio 2023.


Le informazioni inviate saranno trattate con la massima riservatezza ed i partecipanti non saranno identificati sulla base delle risposte fornite.


Per informazioni:

Chiara Bianchini

europa@eurosportelloveneto.it

 

 

03/02/2023
Informazioni Utili  
top