PROGETTO NEORION
NEORION si prefigge lo scopo di creare un CLUSTER per le costruzioni navali sostenibili fra le regioni che si affacciano sulla zona ADRIATICO/IONICA, con lo scopo di potenziare sia la cooperazione fra gli attori sia la condivisione di innovazione nelle industrie. Attori-chiave del CLUSTER: Industria ( Piccole medie imprese, grandi imprese, Startups, Imprenditori) Enti di Ricerca (Ricercatori) Autorità Pubbliche ( Autorità politiche, locali, regionali, nazionali) Obiettivo del Progetto: Identificare applicazioni e opportunità di commercio che possano derivare da settori affini a quello navale ( per esempio settore automotive, energia, aerospaziale) e con le stesse sfide comuni di un'importante settore industriale di nicchia. Messa a punto del CLUSTER: Condivisione di conoscenze e tecnologie d'avanguardia
Per saperne di più https://neorion.adrioninterreg.eu/
NEORION AL SALONE NAUTICO 2019
La Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha partecipato al Salone Nautico di Venezia 2019, tenutosi dal 18 al 23 giugno a Venezia, presso l'Arsenale.
Il giorno 20 giugno, presso la "Sala Modelli" di Thetis, si è tenuto il workshop dal titolo "Tecnologie abilitanti per i settori della cantieristica navale e nautica", che ha visto la partecipazione di numerosi relatori provenienti sia dal settore pubblico che privato. L'evento organizzato dalla Camera di Commercio è stato preceduto da un altro workshop organizzato dalla Marina Militare italiana.