Bando: Bandi esterni
INAIL - Bando ISI 2022
Scadenza domande: venerdì 16 giugno 2023 ore 18.00
»Per informazioni
BANDO ISI 2022
L'Inail mette a disposizione 333 milioni di euro in finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
L'obiettivo del bando è incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori, nonchè incentivare le piccole e micro imprese operanti nel settore di produzioni primaria di prodotti agricoli all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro innovativi per la riduzione di emissioni inquinanti, migliorare il rendimento e la sostenibilità globali e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.
Destinatari: imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura.
Tipologie di progetto finanziabile:
- Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale - Assi di finanziamento 1.1 e 1.2
- Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) - Asse di finanziamento 2
- Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto - Asse di finanziamento 3
- Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività - Asse di finanziamento 4
- Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli – Asse di finanziamento 5.
Come presentare la domanda:
La domanda compilata e registrata, esclusivamente, in modalità telematica, dovrà essere inoltrata allo sportello informatico per l’acquisizione dell’ordine cronologico, secondo quanto riportato nel documento “Regole Tecniche e modalità di svolgimento” dal 2 Maggio 2023 alle 18:00 del 16 Giugno 2023.
Per maggiori informazioni, visita il sito oppure contatta sviluppoimpresa@t2i.it nella seguente fascia oraria: 09:00 - 17:00 dal lunedì al venerdi.