Camera di Commercio Venezia Rovigo

Sito istituzionale della Camera di Commercio di Venezia Rovigo: Sostegno dell'economia, gestione del Registro delle Imprese, tenuta di Albi e ruoli, informazioni, servizi promozionali, regolazione del mercato,


Registro Alternanza Scuola Lavoro

Il Registro per l'Alternanza

Che cos'è?

 

A decorrere dall’anno scolastico 2015/2016 la Legge 13 luglio 2015 n.107 (c.d. Legge sulla Buona Scuola) ha istituito presso le Camere di Commercio il Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro. Il registro assume grande rilievo in quanto facilita le istituzioni scolastiche nell’individuazione delle imprese e degli enti pubblici e privati disponibili per l’attivazione di percorsi di alternanza scuola lavoro.

 

Il Registro è composto da:

 

  • un'area aperta e consultabile gratuitamente in cui sono visibili le imprese e gli enti pubblici e privati disponibili a svolgere i percorsi di alternanza, il numero massimo degli studenti ammissibili nonché i periodi dell'anno in cui è possibile svolgere l'attività di alternanza;
  • un'area riservata a Scuole, Imprese e altri soggetti ospitanti percorsi di alternanza cui si accede con SPID o CNS dopo aver effettuato la registrazione. 
    L'Area Riservata consente di accedere ad una serie di servizi, in via di arricchimento, volti a favorire la collaborazione far scuole e soggetti ospitanti.

 

 

 

Come iscriversi?

L’iscrizione al registro è gratuita ed è aperta a tutte le imprese iscritte al Registro delle imprese: società di capitali, società di persone, imprese individuali e altre forme, agli enti pubblici e privati e ai professionisti.

 

Il portale è attivo all'indirizzo:   http://scuolalavoro.registroimprese.it

 

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2021
Informazioni Utili  
top