Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


Notizie dal Punto Impresa Digitale

PROMO-TT Instrument: 11/3 webinar presentazione sito e data base tecnologie CNR per imprese

Il progetto PROMO-TT Instrument nasce da un accordo quadro tra Unioncamere e Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) per favorire la valorizzazione dei brevetti e delle tecnologie del Cnr, nei confronti delle aziende industriali, delle piccole e medie imprese (PMI) dell’artigianato e dei servizi, e delle start up innovative per favorire un confronto più costruttivo tra i ricercatori e le imprese industriali e le PMI.

Nell'ambito dell'avanzamento del progetto, giovedì 11 marzo, alle ore 10:00,  si terrà il webinar “PROMO-TT Instrument: le tecnologie del Cnr per le Industrie e le PMI” per presentare il sito web ed il Database delle tecnologie del Cnr dedicate all’innovazione nelle imprese industriali e nelle PMI. Le schede delle tecnologie sono consultabili al link https://promott.cnr.it/it/tecnologie.

Durante il Webinar verranno illustrati i contenuti del DB, anche con l’esposizione – da parte degli inventori – dei vantaggi di 12 tecnologie (una per ogni settore tecnologico individuato), di potenziale interesse per il mondo produttivo. 

La partecipazione è gratuita, previa registrazione alla piattaforma GoToWebinar al seguente link

https://attendee.gotowebinar.com/register/4825997739916779021

Il link al quale collegarsi l’11 marzo sarà inviato via e-mail solo agli utenti registrati.

L'incontro è rivolto alle imprese industriali e alle PMI, alle loro associazioni, al sistema delle Camere di commercio e ai loro PID, ai broker e ai centri di servizi tecnologici, ai Digital Innovation Hub, alle fondazioni bancarie e agli investitori privati, al personale del CNR interessato a valorizzare i risultati della propria ricerca e al mondo della ricerca pubblica.

 

 

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2021

Parte il prossimo 30 ottobre la nuova “Strategia digitale” del MISE, come naturale evoluzione del progetto “Ultranet”, per favorire la conoscenza e promuovere la diffusione della banda ultralarga e delle opportunità ad essa connessa, in termini di sviluppo del territorio, offerta di servizi digitali e crescita di servizi innovativi delle imprese.

Un ciclo di 5 eventi dedicati al tema “Banda ultralarga. Attiviamo il futuro”, trasmessi in streaming, che prenderanno il via dalla Camera della Basilicata per poi proseguire ad Ancona, Bari, Catania e concludersi il 15 dicembre a Napoli.

Due ore dedicate alla BUL, allo stato dell'arte dei lavori di infrastrutturazione, con una attenzione particolare alle esigenze degli enti locali, delle imprese e dei territori.

Primo appuntamento il 30/10/2020 ore 10:00 in streaming - Programma

Internet Governance Forum (IGF) Italia 2020

Al via dal 7 al 9 ottobre 2020 l'Internet Governance Forum (IGF) Italia 2020, l’evento che favorisce il confronto e il dibattito tra tutte le parti interessate secondo un approccio multistakeholder, per discutere, scambiare informazioni e condividere iniziative inerenti l’Internet Governance.

La tre giorni, che vede il coinvolgimento organizzativo di Unioncamere, Infocamere e Camera di commercio di Cosenza, sarà l’occasione per cogliere sfide ed opportunità di internet, anche nella ripartenza economica e per approfondire i vari servizi offerti dal sistema camerale.

Condotta sotto l’egida delle Nazioni Unite, IGF Italia persegue l’obiettivo di creare una base comune di conoscenze al fine di massimizzare le opportunità offerte da Internet, minimizzarne i rischi e riportare i risultati del dibattito nazionale nel corso dell’evento IGF internazionale.

Un dialogo, quindi, ed uno scambio di idee tra tutti gli stakeholder su aspetti non solamente tecnici, ma anche economici e sociali, creando così l’opportunità di condividere esperienze e identificare le questioni emergenti relative alla governance della Rete per portarle all’attenzione e indirizzare gli organismi governativi e non.

Il Programma è disponibile alla pagina:http://www.igfitalia2020.it/programma.

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2020

Premio TOP of the PID re-start 2020

 

Hai un progetto innovativo? Sei un’impresa che ha realizzato o sta realizzando un progetto di innovazione digitale che può aiutare le imprese nella ri-partenza economica? Vuoi favorirne la sua diffusione e la sua immediata applicabilità tra le imprese? Il nuovo Top of the PID potresti essere tu! Partecipa alla seconda edizione del Premio Top of the PID

Raccontaci il tuo progetto innovativo! L’edizione di quest’anno ha l’obiettivo di individuare progetti di innovazione digitale che possano aiutare le imprese nella ri-partenza economica e di favorirne la diffusione creando nuove opportunità di sviluppo imprenditoriale. L’iniziativa è promossa dai PID - Punto Impresa Digitale delle Camere di commercio per dare visibilità alle imprese (o gruppi di imprese) che stanno realizzando progetti, prodotti o servizi digitali e innovativi che possano agevolare le imprese a garantire la continuità operativa nel nuovo scenario produttivo che si è venuto a creare a seguito della diffusione del Covid-19.

Le candidature potranno essere inviate alla mail dedicata premiopid@unioncamere.it   entro il 4 settembre 2020 - SCADENZA PROROGATA AL 30 SETTEMBRE 2020.

L’individuazione delle imprese vincitrici avverrà entro il 19 Ottobre 2020.

Regolamento e documentazione

VEDI LE IMPRESE PREMIATE 

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2021

Attività dei PID a supporto delle imprese durante il lockdown

Scopri le attività realizzate dai PID nel periodo del lockdown a supporto delle imprese (clicca sull'immagine per il video)

 strumenti PID in lockdown

  

 

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2021

    

 

 

 

 

Cassetto digitale dell’imprenditore e PID – punto impresa digitale

Dal 10 marzo 2020 l’area riservata di impresa.italia.it – il Cassetto digitale dell’imprenditore, è stata aggiornata nell’area “Innovazione”, con una nuova sezione dedicata ai PID - Punti Impresa Digitale, per diffonderne le attività e le funzioni a supporto del processo di digitalizzazione delle imprese.

La pagina dedicata ai PID mette a disposizione delle imprese una vetrina delle iniziative attive e dei servizi offerti dai PID: assessment della maturità digitale dell’impresa (selfi 4.0, zoom 4.0), voucher 4.0, iniziative relative al premio Top of the PID ed eventi organizzati dalle Camere di Commercio per i vari settori produttivi.

Attraverso la sezione PID MAP del Cassetto, inoltre, le imprese potranno facilmente recuperare i contatti del proprio PID grazie al link che rimanda direttamente alla sezione del portale nazionale “Contatta il tuo PID” https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/pid-map.

Questo arricchimento della sezione Innovazione del Cassetto rafforza la sinergia tra PID e i servizi digitali delle Camere di Commercio a supporto della digitalizzazione delle imprese per accrescere ulteriormente la consapevolezza degli imprenditori sulle soluzioni possibili offerte dal digitale.

Provalo subito nella versione demo https://impresa.italia.it/itlg/app/public/demo/#/sceltaimpresademo

Informazioni & Chat
top