Eccellenze in Digitale 2023-2024

Il progetto "Eccellenze in Digitale" torna con un nuovo appuntamento.

Il percorso, nato dalla collaborazione tra Unioncamere, Google.org e le Camere di Commercio attraverso i Punti Impresa Digitali e di cui puoi leggere meglio qui sotto, si arricchisce di un ulteriore incontro, questa volta rivolto agli enti del terzo settore!
 
Mercoledì 26 Giugno (14:30-16:30), infatti, ti aspettiamo per un appuntamento dedicato al social media marketing per gli enti no profit, dove non solo raccoglierai spunti utili per sviluppare strategie di marketing efficaci, ma scoprirai anche tutte le principali piattaforme che offrono programmi dedicati al tuo ETS, come Google Ads Grants!
 

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Zoom: gli iscritti riceveranno il link per partecipare al webinar il giorno prima dell'evento.

 

Programma

Il modulo è dedicato agli enti del terzo settore e in particolare alle organizzazioni No Profit e ONG, volontari e fundraiser e operatori del marketing e della comunicazione.

In questo incontro verrà illustrato come le organizzazioni No Profit possono sfruttare il potenziale del marketing digitale per raggiungere nuovi donatori, aumentare la visibilità e l'impatto sociale.

In particolare saranno trattati i seguenti temi: 

  • Il mondo No profit
  • Panoramica di Google Ad Grants
  • Risorse marketing di Meta per No profit e ONG
  • Microsoft Ad Grants
  • LinkedIn for Nonprofit
  • Amazon for Charity
  • TikTok for Goods

 

 Che aspetti?

 

 
 
Per info: pid@dl.camcom.it e/o 041786264
*(Il form di iscrizione è diverso rispetto al form del percorso conclusosi a marzo)

 _____________________

Scarica qui l'informativa privacy.

Header progetto Eccellenze in Digitale

Si è svolta, anche nel biennio 2023-2024, un'edizione di “Eccellenze in Digitale", il progetto nato dalla collaborazione tra Unioncamere Google.org con le Camere di Commercio, ed il coinvolgimento dei PID Punti Impresa Digitale.

L'iniziativa si è articolata in un percorso info-formativo che ha offerto un quadro di strumenti e strategie necessari a garantire una corretta e proficua presenza online, oltre ad accompagnare i partecipanti ad avviare e/o perfezionare strategie di promozione, vendita e digitalizzazione ad ampio spettro.

Il progetto ha avuto l'obiettivo di accrescere le competenze digitali per aumentare la competitività delle persone nel mondo del lavoro e delle aziende sul mercato. 

Il PID della Camera di commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con la rete dei PID veneti, ha proposto 21 webinar gratuiti (su piattaforma Zoom) destinati a imprenditori, dipendenti, liberi professionisti e persone in cerca di prima occupazione e/o di reinserimento lavorativo.

Consulta qui sotto (oppure nella locandina qui linkata) il programma che è stato proposto!

Per maggiori informazioni, contatta il PID: pid@dl.camcom.it.

 

Data / Ora

Modulo Titolo

Mercoledì 03/05/23
ore 14:30-16:30

Modulo 1 Rimanere competitivi in digitale: assessment delle web properties & skills

Mercoledì 10/05/23
ore 14:30-16:30

Modulo 2 Presidiare il mercato: strumenti web e strategie da offline a online (e viceversa)

Mercoledì 24/05/23
ore 14:30-16:30

Modulo 3a Il sito web: fondamenti per la creazione di un sito

Giovedì 08/06/23
ore 14:30-16:30

Modulo 3b

Il sito web: la landing page

Mercoledì 21/06/23
ore 14:30-16:30

Modulo 4a

La SEO, fondamenti, aggiornamenti e novità (PARTE I)

Mercoledì 05/07/23
ore 14:30-16:30

Modulo 4b La SEO, fondamenti, aggiornamenti e novità (PARTE II)

Mercoledì 19/07/23
ore 14:30-16:30

Modulo 5a Social principali e altri social: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, TikTok (PARTE I)

Mercoledì 06/09/23
ore 14:30-16:30

Modulo 5b Social principali e altri social: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, TikTok (PARTE II)

Mercoledì 20/09/23
ore 14:30-16:30

Modulo 6 Strumenti per gestire gli utenti: CRM, Messaging, Mailing

Mercoledì 04/10/23
ore 14:30-16:30

Modulo 7a ADS e sponsorizzazioni: trovare utenti con funzioni di geo-targeting

Mercoledì 18/10/23
ore 14:30-16:30

Modulo 7b ADS e sponsorizzazioni: strumenti e strategie sui social minori

Mercoledì 08/11/23
ore 14:30-16:30

Modulo 7c ADS e sponsorizzazioni: Facebook e Instagram Ads Platform

Mercoledì 22/11/23
ore 14:30-16:30

Modulo 8 Vendere online: dai marketplace all'e-commerce

Mercoledì 06/12/23
ore 14:30-16:30

Modulo 9 Cybersecurity e sicurezza aziendale: la compliance normativa

Mercoledì 20/12/23
ore 14:30-16:30

Modulo 10 I dati per il web: fondamenti, strumenti di analisi e restituzione

Mercoledì 10/01/24
ore 14:30-16:30

Modulo 11 Cashless & E-payment: sistemi digitali di pagamento per il business

Mercoledì 24/01/24
ore 14:30-16:30

Modulo 12 Strumenti per l'organizzazone del lavoro da remoto

Mercoledì 07/02/24
ore 14:30-16:30

Modulo 13 Strumenti del Cloud per le imprese

Mercoledì 21/02/24
ore 14:30-16:30

Modulo 14

Project management per la trasformazione digitale (lean e agile) e la business intelligence

Mercoledì 06/03/24
ore 14:30-16:30

Modulo 15 Credibilità online: come rendersi credibili e come fidarsi di ciò che si trova online

Mercoledì 20/03/24
ore 14:30-16:30

Modulo 16

Paradigma "Industria 5.0": la Sostenibilità insieme alle tecnologie digitali e web

 

Scarica qui l'informativa privacy.

06/06/2024
Informazioni Utili  
top