Bandi scaduti

I-NEST: avviso per finanziare progetti per la digitalizzazione di imprese e PA

L' Avviso regola l’accesso ai contributi previsti dall’European Digital Innovation Hub (EDIH) I-NEST – a valere su risorse dell’Unione Europea e risorse del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) Missione 4 “Istruzione e ricerca”, Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa”, Investimento 2.3 “Potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria”, finanziato dall’Unione europea - Next Generation EU.

Tali contributi ammontano complessivamente a euro 50.000.

Possono beneficiare dei contributi per i servizi di cui al presente Bando le Pubbliche Amministrazioni e le imprese.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dai soggetti interessati a decorrere dalle ore 10.00 del 18/12/2023 fino alle ore 14.00 del 31/01/2024 (Per consentire una più ampia adesione all’iniziativa, le domande di partecipazione potranno essere presentate dai soggetti interessati fino alle ore 14.00 del 29.02.2024)

 

Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di candidatura, è possibile consultare il Bando cliccando qui

Bando Voucher Digitali I4.0 - 2023

Pubblicato il: 19/07/2023

Inizio domande: giovedì 27 luglio 2023
Scadenza domande: giovedì 12 ottobre 2023

 
 

BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0

EDIZIONE 2023

 (Approvato con Determinazione del Segretario Generale n. 103 del 19/07/2023)


Ai sensi dell’art. 3, comma 5, lett. d) del Bando in oggetto, con provvedimento del Presidente n. 25 del 22/09/2023 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla MISURA A (cod. 2301), in quanto alla precedente scadenza non sono state esaurite le risorse stanziate.

La nuova scadenza è fissata al 12/10/2023. 

 Con proprio provvedimento n. 114 del 28/07/2023, il Segretario Generale ha determinato di chiudere anticipatamente la Misura B del Bando voucher digitali I4.0 – edizione 2023 (codice Agef: 2302) con decorrenza dalle ore 23:59 del 28 luglio 2023, come previsto dall’art. 3, comma 5, lett. c) del bando stesso, a causa dell'esaurimento dei fondi disponibili.  


 

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo, nell’ambito dell’iniziativa strategica di Sistema “La doppia transizione digitale ed ecologica” autorizzata dal Ministero delle imprese e del Made in Italy con decreto del 23 febbraio 2023, intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese, di tutti i settori economici, attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.

Il Bando viene suddiviso in due Misure:

 -      Misura A – Progetti condivisi da più imprese (Codice n. 2301), per sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0, attraverso la realizzazione di progetti finalizzati all’introduzione delle tecnologie e dei nuovi modelli di business 4.0, presentati secondo quanto specificato nella parte generale del Bando e nella “Scheda 1 – Misura A”;

-      Misura B – Interventi proposti da singole imprese (Codice n. 2302), per promuovere l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0, secondo quanto specificato nella parte generale del Bando e nella “Scheda 2 – Misura B”.

Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale 4.0, sono definiti nell’Elenco 1 dell’art. 2 del Bando.

Le tecnologie digitali di cui all’Elenco 2, del medesimo articolo, possono essere utilizzate solo se propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1.

 

Soggetti beneficiari:

Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente Bando le micro, le piccole e le medie imprese come definite dall’All. I al Reg. n. 651/2014/UE della Commissione europea, aventi sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio con i requisiti di cui all’art. 4 del bando.

 

Sono esclusi:

  • i soggetti che sono stati ammessi alla concessione del voucher a seguito della presentazione della domanda per il medesimo bando nelle edizioni del triennio 2020/2022;
  • i “fornitori” delle imprese che partecipando al Bando nella medesima Misura (Misura A o Misura B) per le attività per le quali chiedono il finanziamento.

 Risorse disponibili:  € 835.126,00, così suddivise

  1. MISURA A: € 292.294,00;
  2. MISURA B: € 542.832,00.

Valore del voucher:  

a)    MISURA A: importo non superiore al 70% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di € 8.000,00 (investimento minimo richiesto € 6.000,00);

b)    MISURA B: importo non superiore al 70% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di € 6.000,00 (investimento minimo richiesto € 5.000,00).

E’ prevista per entrambe le Misura una premialità di € 250,00 per le imprese in possesso del rating di legalità.

Spese ammissibili:

a) servizi di consulenza e di formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste all’art. 2 del (vedere le specifiche tecniche dei fornitori Scheda 1 – Misura A e Scheda 2 – Misura B);

b) acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, solo se funzionali all’introduzione delle tecnologie abilitanti di cui all’art. 2 del Bando.

Non sono in ogni caso finanziabili i costi relativi ad apparecchi telefonici (centralini, smartphone, ecc.) ed attrezzature informatiche di base (PC, monitor, stampanti non 3D, notebook, tablet, router, ecc.) nonché ai siti web aziendali (tranne nei casi menzionati espressamente all'interno delle tecnologie).

Saranno ammesse le spese fatturate e quietanzate a partire dalla data di apertura delle domande (art. 9, comma 1), fino al termine della scadenza della rendicontazione di cui all’art. 14, comma 1.

Aiuti di Stato:

I voucher sono concessi in regime “de minimis”, con particolare riferimento a:

  • Regolamento UE n. 1407/2013 della Commissione del 18/12/2013, applicabile a tutti i settori, ad eccezione dei settori specificatamente esclusi dall’art. 1, comma 1, lettere a), b), c), d) ed e);
  • Regolamento UE n. 1408/2013 del 18/12/2013, applicabile alle imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti;
  • Regolamento UE n. 717/2014 del 27/06/2014, applicabile al settore pesca e acquacoltura

Modalità d'invio delle domande:

A pena di esclusione, le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese” del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov selezionando la Misura corrispondente, che è identificata come segue:

  • 2301 - Misura A – Voucher digitali 2023 (progetti condivisi da più imprese):

Apertura Domande: giovedì 27/07/2023 – h. 15.00(non sarà possibile selezionare la Misura A prima di questo orario);

Chiusura delle domande: venerdì 15/09/2023 – h. 21:00, ovvero, alla data di chiusura anticipata, in caso di esaurimento delle risorse.

  • 2302 -Misura B – Voucher digitali 2023 (interventi presentati dalla singola impresa):

Apertura Domande: giovedì 27/07/2023 – h. 09.00 (non sarà possibile selezionare la Misura B prima di questo orario);

Chiusura delle domande: venerdì 15/09/2023 – h. 21:00, ovvero, alla data di chiusura anticipata, in caso di esaurimento delle risorse.

Con proprio provvedimento n. 114 del 28/07/2023, il Segretario Generale ha determinato di chiudere anticipatamente la Misura B del Bando voucher digitali I4.0 – edizione 2023 (codice Agef: 2302) con decorrenza dalle ore 23:59 del 28 luglio 2023, come previsto dall’art. 3, comma 5, lett. c) del bando stesso, a causa dell'esaurimento dei fondi disponibili.  

E’ prevista una sola domanda per impresa e per Misura.

Valutazione delle domande e graduatoria:

Per laMisura A è prevista una procedura valutativa a graduatoria  secondo il punteggio assegnato al progetto da un’apposita Commissione di valutazione che sarà nominata con provvedimento del Segretario generale della Camera di commercio.

I criteri di valutazione, di assegnazione del voucher e formazione della graduatoria sono descritti nella “Scheda 1 –Misura A”.

Per la Misura B, è prevista una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

I criteri di valutazione e di assegnazione dei voucher sono descritti nella “Scheda 2 –Misura B”.

La procedura si conclude con l’adozione di un provvedimento di concessione o di diniego dell’agevolazione, debitamente motivato, entro il termine di 90 giorni dalla data di chiusura della relativa Misura. Il provvedimento è comunicato all’impresa interessata.

Liquidazione del voucher:

L’erogazione del voucher avverrà a seguito dell’esito positivo dell’istruttoria sulla pratica di rendicontazione inviata dall’impresa beneficiaria e previa verifica delle condizioni previste dall’art. 14. La rendicontazione dovrà essere trasmessa mediante pratica telematica analoga alla richiesta di voucher, pena la revoca del contributo.

Termine per la rendicontazione:15/03/2024.

 

APPROVAZIONE GRADUATORIA MISURA A

Con determinazione del Segretario Generale n. 170 del 17/11/2023 è stata approvata la graduatoria delle domande ammesse alla Misura A.

Con il medesimo provvedimento è stata disposta l'esclusione dalla procedura della domanda prot. n. 26630 del 12/10/2023 – codice pratica M23A113XNZR, per rinuncia da parte di ABC SRL – C.F. 04457670273.

Come stabilito dall'art. 12, comma 7 del Bando, la pubblicazione dei suddetti elenchi nel sito web camerale vale quale mezzo di notifica ai partecipanti.

 

APPROVAZIONE GRADUATORIA MISURA B

Con determinazione del Segretario Generale n. 147 del 17/10/2023 è stata apparovata la graduatoria delle domande ammesse al voucher della Misura B, nonchè l'elenco delle domande ammissibili ma non finanziabili per esaurimento delle risorse disponibili.

Con determinazione del Segretario Generale n. 159 del 2/11/2023 si è dato atto delle domande escluse automaticamente, ai sensi dell’art. 4, commi 1 e 2 e dell’art. 11, comma 1 del Bando, nonchè è stata definita l'esclusione delle domande che presentavano irregolarità nei requisiti richiesti dal Bando ovvero l’intervento proposto per il finanziamento non rispettava l’ambito di intervento dello stesso, per le quali è stato avviato l'avvio del procedimento di esclusione, come previsto dall’art. 10 bis della Legge 241/1990.

Con determinazione del Segretario Generale n. 171 del 20/11/2023, grazie all'incremento dello stanziamento iniziale con le risorse residue dalla Misura A (art. 3, comma 5, lett. a) del Bando), è stato disposto il finanziamento delle domande della “Misura B” ammesse ma non finanziabili per esaurimento delle risorse disponibili, di cui alla propria determinazione n. 147 del 17/10/2023, nonché di quelle la cui istruttoria ha dato esito positivo in data successiva a tale provvedimento.

Come stabilito dall'art. 12, comma 7 del Bando, la pubblicazione dei suddetti elenchi nel sito web camerale vale quale mezzo di notifica ai partecipanti.

»Data di scadenza per la presentazione delle domande

MISURA A: 12/10/2023

MISURA B: 28/07/2023

»Riferimento: SERVIZIO - Promozione Territori

Top of the PID e Top of the PID Veneto - edizione 2022

 

 

IL PREMIO REGIONALE II Edizione - Candidature

La partecipazione a premio TOP of the PID nazionale (scadenza 1° luglio 2022) dà la possibilità di accedere alla selezione del premio regionale. Lo scopo del “TOP of the PID VENETO” è individuare, dare visibilità e premiare le soluzioni innovative di transizione digitale sviluppate da MPMI regionali che hanno realizzato o stanno realizzando iniziative e/o progetti innovativi di prodotti,servizi, applicativi o soluzioni tecnologiche, anche con riferimento allo sviluppo del territorio

Le imprese venete che si candideranno al premio nazionale accederanno di diritto alla selezione del TOP of the PID VENETO e potranno aggiudicarsi un premio di € 2.000! 

Leggi il regolamento del TOP of the PID VENETO 2022 

 

IL PREMIO NAZIONALE 

Obiettivo del Premio “Top of the Pid 2022” è individuare e dare visibilità a iniziative e progetti innovativi di transizione digitale.
In particolare, saranno premiate le iniziative e i progetti delle singole imprese o di gruppi di imprese di micro, piccole e medie imprese individuando le “buone pratiche” anche nell’ottica della trasferibilità ad altri contesti, con riferimento ai seguenti ambiti:

  1. Sostenibilità: soluzioni per favorire, attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali, la transizione verso modelli produttivi più sostenibili sotto l’aspetto dell’impatto ambientale ed ecologico.
  2. Sociale: soluzioni che, attraverso le tecnologie digitali, contribuiscono all’inclusività e al miglioramento della vita dei cittadini e/o dei lavoratori (es. soluzioni per il miglioramento della salute, riqualificazione/aggiornamento dei lavoratori, parità di genere, ecc.).
  3. Manifattura Intelligente e Avanzata: soluzioni innovative nel settore manifatturiero che facciano uso di tecnologie 4.0.
  4. Servizi e Commercio: soluzioni digitali innovative sul settore dei servizi e del commercio.
  5. Turismo: soluzioni tecnologiche per favorire la conoscenza, la valorizzazione e la ripartenza economica delle mete, delle attrazioni e delle esperienze turistiche presenti sui territori interessati.
  6. Nuovi modelli di business 4.0: attività e/o processi produttivi e/o di modelli organizzativi innovativi o ri-progettazione (attraverso l’utilizzo del digitale e delle tecnologie 4.0) di attività, processi produttivi o modelli organizzativi tradizionali.

Candidature entro il 18 luglio 2022.

Documentazione per partecipare:

 

IL PREMIO NAZIONALE: al via le votazioni!

Dal 29 Agosto, ore 10, fino al 16 Settembre 2022 sono pubblicate nella piattaforma nazione del PID le schede delle imprese rientranti nella rosa delle finaliste e che sono oggetto di votazione da parte del pubblico. 

Le votazioni potranno essere effettuate, accedendo con le credenziali SPID, alla pagina dedicata al Premio: https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/progetto-top-of-the-pid.

Collegati e vota: 3 imprese delle 26 finaliste hanno sede nel territorio di competenza camerale!

Bando per l'attivazione di sportelli decentrati PID - edizione 2022

Pubblicato il: 27/05/2022

Inizio domande: lunedì 6 giugno 2022 ore 10:00
Scadenza domande: venerdì 24 giugno 2022 ore 21:00

 
 

BANDO PER L’ATTIVAZIONE DI SPORTELLI DECENTRATI PID – PUNTO IMPRESA DIGITALE PER CONTO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI VENEZIA ROVIGO - ANNO 2022

 (Codice Agef 2203)

 

In relazione alle attività approvate dalla Giunta camerale con delibera n. 50 dell’8 aprile 2022, per la realizzazione dei Progetti finanziati dall'aumento del 20% del diritto annuo, la Camera di commercio di Venezia Rovigo intende promuovere l’attivazione di sportelli decentrati PID – Punto impresa digitale attraverso i quali diffondere la cultura e la pratica digitale e l’utilizzo delle tecnologie I4.0 per innovare prodotti, modelli di business e competenze, in attuazione della strategia definita nel Piano nazionale Transizione 4.0.

Il bando, approvato con Determinazione del Segretario Generale n. 109 del 27/05/2022, è finalizzato a selezionare i soggetti con i quali sviluppare la suddetta rete di Sportelli, a supporto dei servizi offerti dal network dei PID nazionali e dal PID della Camera di Commercio di Venezia Rovigo.

Soggetti beneficiari:

Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente Bando imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio con i requisiti di cui all’art. 4 del Bando.

Risorse disponibili:  € 200.000,00

Valore del contributo:  50% dei costi complessivi previsti, fino ad un massimo di € 20.000,00 per progetto.

I contributi saranno erogati con l’applicazione della ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art. 28, comma 2, del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600.

Attività da realizzare:

Lo Sportello decentrato dovrà realizzare le attività elencate all’art. 3 del Bando.

Spese ammissibili:

Sono ammissibili le spese per:

  • consulenza ed assistenza professionale;
  • la promozione delle attività dello Sportello;
  • l’organizzazione degli eventi info-formativi;
  • personale dipendente, nella misura massima del 60% del costo delle attività da realizzare, indicato nel preventivo di spesa, con le seguenti precisazioni:

           1)  Solo Referenti qualificati di Sportello: max 60% del preventivo di spesa complessiva;

           2)  Referenti qualificati di Sportello più altro personale specificatamente coinvolto nel progetto, ma con mansioni                      diverse (es: amministrativo-contabile; informatiche; di segreteria):  

                -       Referenti qualificati di Sportello: max varia dal 42% al 60% del preventivo di spesa complessiva;

                -      Altro personale: max 18% del preventivo di spesa complessiva;

          3)  Solo “Altro personale”: max 18% del preventivo di spesa complessiva. 

Saranno ammesse le spese sostenute a partire dalla data di comunicazione di ammissione al finanziamento (pubblicazione della graduatoria nel sito web camerale), fino al termine della scadenza della rendicontazione, purché tali spese siano riferite al 2022 (il periodo di prestazione del servizio deve essere precisato nella fattura).

Modalità d'invio delle domande:

A pena di esclusione, le richieste devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese” del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov (il codice bando è il numero: 2203), dalle ore 10.00 del 6/06/2022 alle ore 21:00 del 24/06/2022.

Valutazione delle domande e graduatoria:

Le domande istruite positivamente dall’ufficio competente saranno valutate secondo i criteri di cui all’art. 8 del bando da una Commissione appositamente costituita con provvedimento del Segretario Generale, dopo la scadenza dei termini.

In esito alla valutazione sarà stilata una graduatoria, approvata con provvedimento del Segretario Generale, che sarà pubblicata nel sito camerale http://www.dl.camcom.it, sezione Bandi. La pubblicazione vale quale mezzo di notifica dei risultati dell’istruttoria. È fatto pertanto obbligo ai proponenti di consultare regolarmente il predetto sito per essere informati circa gli esiti. Sarà cura della Camera di Commercio dare comunicazione della concessione del contributo ai beneficiari.

Aiuti di Stato:

Gli aiuti di cui al presente Bando sono concessi, in regime “de minimis”, ai sensi del Regolamento n. 1407/2013 del 18.12.2013 (GUUE L 352 del 24.12.2013).

Liquidazione del contributo:

L’erogazione del contributo avverrà a consuntivo, a seguito dell’invio della rendicontazione da parte dell’impresa beneficiaria, mediante pratica telematica analoga alla richiesta di contributo. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione della rendicontazione.

Termine per la rendicontazione: 28/02/2023.

 

 CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO

Con determinazione del Segretario Generale n. 152 del 27/07/2022, è stata approvata la graduatoria delle imprese beneficiarie del Bando in oggetto, le quali riceveranno il contributo concesso, a conclusione del progetto, previo invio della relativa documentazione di rendiconto (scadenza fissata al 28/02/2023)

L'elenco degli ammessi è tra i Documenti del Bando, scaricabili insieme al testo del bando e a tutti gli allegati all'apposita pagina: https://www.dl.camcom.it/sonoimpresa/cosa-puo-servire-sono/incentivi-ed-agevolazioni/bandi-2022/bando-sportelli-pid-2022.

05/09/2022

Bando Voucher Digitali I4.0 - edizione 2022

Pubblicato il: 18/05/2022

Inizio domande: giovedì 26 maggio 2022 ore 10:00
Scadenza domande: giovedì 9 giugno 2022 ore 21:00
 

 

BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0

EDIZIONE 2022

 Codice Agef 2204

Con proprio provvedimento n. 108 del 26/05/2022, il Segretario Generale ha determinato di chiudere anticipatamente il Bando voucher digitali I4.0 – edizione 2022 con decorrenza dalle ore 00:00 del 27 maggio 2022, come previsto dall’art. 3, comma 7 del bando stesso, a causa dell'esaurimento dei fondi disponibili.

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Finalità:

Nell’ambito del progetto “Punto Impresa Digitale” (PID) la Camera di commercio di Venezia Rovigo intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici del territorio, con il bando approvato con Determinazione del Segretario generale n. 96 del 18/05/2022 per il sostegno a progetti focalizzati sull’introduzione delle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0.

Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale 4.0, sono definiti nell’Elenco 1 dell’art. 2 del Bando.

Le tecnologie digitali di cui all’Elenco 2, del medesimo articolo, possono essere utilizzate solo se propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1.

Soggetti beneficiari:

Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente Bando le micro, le piccole e le medie imprese come definite dall’All. I al Reg. n. 651/2014/UE della Commissione europea, aventi sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio con i requisiti di cui all’art. 4 del bando.

Sono esclusi i soggetti che sono stati ammessi alla concessione del voucher a seguito della presentazione della domanda per il medesimo bando (Misura A, Misura B o Misura unica) nelle edizioni del triennio 2019/2021.

Risorse disponibili:  € 406.000,00

Valore del voucher: fino a € 8.000,00 (investimento minimo richiesto € 5.000,00).

L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.

E’ prevista una premialità di € 250,00 per le imprese in possesso del rating di legalità.

Spese ammissibili:

Sono ammissibili le spese per:

a) servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste all’art. 2 del presente Bando, erogati dalla tipologia di fornitori di cui al precedente art. 5, comma 3;

b) acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, solo se funzionali all’introduzione delle tecnologie abilitanti di cui all’art. 2 del Bando.

Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 1/01/2022 fino al termine della scadenza della rendicontazione di cui all’art. 12, purché tali spese siano riferite al 2022 (il periodo di prestazione del servizio/acquisizione del bene deve essere precisato nella fattura).

Modalità d'invio delle domande:

A pena di esclusione, le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov (il codice bando: 2204), dalle ore dalle ore 10:00 del 26/05/2022 alle ore 21:00 del 9/06/2022.

E’ prevista una sola domanda per impresa.

Valutazione delle domande e graduatoria:

E’ prevista una procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

L’istruttoria si conclude con l’adozione di un provvedimento di concessione o di diniego dell’agevolazione, debitamente motivato, entro il termine di 90 giorni dalla data di presentazione della domanda. Il provvedimento è comunicato all’impresa interessata.

Liquidazione del voucher:

L’erogazione del voucher avverrà a seguito dell’esito positivo dell’istruttoria sulla pratica di rendicontazione inviata dall’impresa beneficiaria e previa verifica delle condizioni previste dall’art. 11. La rendicontazione dovrà essere trasmessa mediante pratica telematica analoga alla richiesta di voucher, pena la revoca del contributo.

Termine per la rendicontazione: 28/02/2023.

 

GRADUATORIA DOMANDE AMMESSE

Con determinazione n. 164 del 29/08/2022, il Segretario Generale f.f. ha approvato la graduatoria degli ammessi a beneficiare del Bando Voucher Digitali I4.0 – anno 2022, per un importo complessivo pari ad € 406.000,00, esaurendo le risorse disponibili.

Con il medesimo provvedimento ha approvato l'elenco delle pratiche ammissibili, ma non finanziabili per esaurimento delle risorse disponibili, dando atto che le domande potranno essere soddisfatte solo se il Bando sarà rifinanziato e comunque fino al raggiungimento del nuovo stanziamento. Alla data odierna, n. 9 pratiche risultano in istruttoria, in quanto l’ufficio istruttore è in attesa di ricevere risposta alla richiesta di integrazione e pertanto, qualora la stessa desse esito positivo, saranno considerate domande ammissibili ma non finanziabili per esaurimento delle risorse disponibili.

I suddetti elenchi sono disponibili tra i "Documenti" del Bando, tutti consultabili alla pagina dedicata: https://www.dl.camcom.it/sonoimpresa/cosa-puo-servire-sono/incentivi-ed-agevolazioni/bandi-2022/bando-voucher-digitali-i4-0-edizione-2022

05/09/2022
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