Eventi e iniziative a supporto domanda e offerta di lavoro

Job Week Veneto - Giovani Laureati e Imprese si incontrano per colloqui e opportunità lavorative

Job Week Veneto

Giovani Laureati  e Imprese si incontrano per colloqui e opportunità lavorative

Sei un GIOVANE LAUREATO di un Ateneo veneto e hai meno di 30 anni?

Sei un' IMPRESA alla ricerca di giovani laureati da inserire nella tua organizzazione?

....allora puoi partecipare a Job Week Veneto, un progetto realizzato dalle Camere di Commercio del Veneto con Unioncamere Veneto, finalizzato a sviluppare un percorso di incontro domanda offerta di lavoro tra laureati con meno di 30 anni con Laurea Triennale o Magistrale di un Ateneo Veneto e le imprese del territorio.

Queste le opportunità offerte ai Giovani Laureati e alle Imprese:

GIOVANI LAUREATI

Partecipando a questo progetto potrai:

• accedere alla formazione gratuita per entrare al meglio nel mondo del lavoro (dal 6 al 17 giugno 2022)
  • partecipare a workshop per conoscere le imprese (dal 20 al 24 giugno 2022)
  • caricare il tuo CV nella piattaforma dedicata al progetto
  • candidarti per un colloquio di lavoro

Come si svolge l’iniziativa

PERCORSO DI FORMAZIONE

Dal 6 al 17 giugno 2022 si terrà un percorso di formazione gratuito strutturato su 5 incontri on line in diretta per un totale di 13 ore per i laureati aderenti all’iniziativa.
Gli iscritti che parteciperanno almeno al 70% del percorso formativo saranno abilitati ad inviare il proprio CV e a proporsi alle aziende per un colloquio di lavoro.

Programma:

• Fabbisogni professionali delle imprese tramite il sistema informativo Excelsior (2 ore).
  • Come mettere in pratica oggi il proprio Personal branding online (5 ore)
  • L’incontro con l'altro: capacità di accogliere e sviluppare una relazione efficace durante un colloquio di lavoro (2 ore).
  • I contratti di lavoro (4 ore).

WORKSHOP DI PRESENTAZIONE DELLE IMPRESE

Dal 20 al 24 giugno 2022 i laureati potranno partecipare a workshop di presentazione delle aziende operanti negli ambiti di Economia circolare, Industry 4.0, Agrifood, Industria creativa, Fashion, Retail e Lifestyle, Sistema casa, Turismo e turisti, Società inclusiva. I workshop verranno realizzati con un team di docenti universitari coordinato dal Prof. Paolo Gubitta, professore ordinario di Organizzazione aziendale e Direttore scientifico Osservatorio Professioni Digitali, Università di Padova.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione dal 15 maggio al 5 giugno 2022.

PER ULTERIORI DETTAGLI VISITA IL SITO DI UNIOCAMERE DEL VENETO:

PER ISCRIZIONI CLICCARE QUI:

IMPRESE

Informazioni per partecipare al progetto

REQUISITI

Imprese delle province di Venezia e Rovigo che svolgono la loro attività nei seguenti ambiti: Industry 4.0, Sostenibilità ed Economia Circolare, Agrifood, Impresa creativa, Fashion, Retail e Lifestyle, Sistema casa, Turismo e Società Inclusiva.

OPPORTUNITA' PER L'IMPRESA

Partecipando a questo progetto l'impresa potrà:
Incontrare laureati da inserire nella tua organizzazione (a partire dal mese di luglio 2022)

La partecipazione al progetto è gratuita.

MODALITA' DI ADESIONE E SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA'

Se la vostra impresa possiede le caratteristiche richieste ed è alla ricerca di personale laureato da inserire nel proprio organico può manifestare l'interesse ad aderire all'iniziativa compilando il seguente il Google Form.

Qualora l’azienda riceva conferma da parte dell'Ente camerale a partecipare al progetto, dovrà:

• partecipare a una breve video intervista, di presentazione dell’azienda e della posizione ricercata, guidata da un team di docenti universitari;
  • inserire l'offerta di lavoro nella piattaforma di recruiting del Sistema Camerale visibile a tutti i giovani laureati che hanno seguito il percorso di formazione previsto dal progetto;
  • realizzare i colloqui con i candidati (in presenza o a distanza).

Contatta il Servizio Orientamento al lavoro della Camera di Commercio di Venezia Rovigo per ricevere ulteriori informazioni

scuolalavoro@dl.camcom.it
tel. 041-8106520