Riconoscimento online per rilascio firma digitale DNA wireless: consegnata direttamente a casa tua

Il servizio di rilascio di firma digitale da remoto prevede le seguenti modalità di riconoscimento: 

  • tramite operatore via webcam

  • tramite certificato CNS di firma in corso di validità

  • tramite SPID di livello 2 o superiore 

Con il riconoscimento da remoto, in pochi minuti potrai richiedere il tuo dispositivo DNA wireless di Firma Digitale comodamente da casa o dal tuo ufficio. 

Digital DNA wireless è il dispositivo digitale utilizzabile sia in modalità wireless con smartphone e tablet, sia su PC attraverso la porta USB senza dover installare alcun software. 

Documenti necessari per la richiesta

Per poter effettuare il riconoscimento bisogna essere in possesso dei seguenti documenti che devono essere, oltreché in originale ed corso di validità, perfettamente integri e leggibili:

  • carta d’identità o patente o passaporto
  • tessera sanitaria plastificata

Verifica la funzionalità della Webcam

Contolla la funzionalità della webcam prima di iniziare la procedura online.
Inoltre, dopo la fase di prenotazione, potrai
utilizzare l'apposito TEST di verifica.

Costo del dispositivo

Il dispositivo Token Digital DNA ha un costo pari a:
  • ID Token Digital DNA wireless  € 92,00 + IVA
  • ID Firma Digitale Plus (ID Token Digital DNA wireless + Firma Remota) € 109,00 + IVA
Firma Digitale Remota
Contestualmente al rilascio del dispositivo Token Digital DNA wireless, od anche successivamente al suo rilascio, può essere abbinato il rilascio della Firma Digitale Remota che consente di firmare digitalmente anche quando non si ha a portata di mano il dispositivo fisico.
  • ID Firma Remota € 25,00 + IVA

Per i pagamenti sopra indicati saranno emesse le relative fatture elettroniche.

Il pagamento verrà effettuato all’interno della procedura esclusivamente mediante:

 

Spedizione del dispositivo

 La consegna del dispositivo avverrà esclusivamente tramite spedizione postale all’indirizzo indicato dal richiedente. 

Supporto Firma Digitale

Supporto firma digitale
tutte le risposte ai problemi più frequenti

Richiedi il dispositivo presso una Sede

In alternativa alla procedura online puoi richiedere/rinnovare il dispositivo presentandoti personalmente presso una delle nostre sedi camerali.
Il costo di un nuovo dispositivo presso una nostra sede è di  € 70,00.
Richiesta di appuntamento:
Prenota un Appuntamento

Informazioni Utili  
top