Richiesta Correzione Visure o Certificati

RICHIESTA CORREZIONE D'UFFICIO DI DATI ERRATI O OMESSI IN VISURA/CERTIFICATO

Se vengono riscontrati dati errati o omessi in una visura o certificato dell'impresa, il motivo può essere uno dei due seguenti:

- Dati comunicati CORRETTAMENTE dall'impresa con l'invio telematico ma lavorati in modo ERRATO dall'Ufficio

Si dovrà compilare online il sottostante form "RICHIESTA CORREZIONE D'UFFICIO VISURA/CERTIFICATO" SOLAMENTE nel caso in cui l'errore, rilevato in visura/certificato, dipenda da un errato caricamento da parte dell'Ufficio dei dati correttamente comunicati dall'impresa con una pratica telematica.

L'Ufficio, si riserva di valutare la motivazione della richiesta, e la evaderà entro 10 giorni lavorativi apportando la relativa correzione.

Solamente se non sarà possibile procedere direttamente alla "correzione in autotutela", l'Ufficio avviserà l'impresa indicando i relativi motivi.

ATTENZIONE
Qualora il dato errato riscontrato in visura riguardi la classificazione ATECO, la richiesta di correzione dovrà essere inviata utilizzando l’appropriato form di correzione codice ateco

- Dati comunicati ERRONEAMENTE dall'impresa con l'invio telematico

Se l'errore in visura/certificato dipende invece da errori e/o omissioni di dati commessi nella pratica telematica inviata al Registro Imprese, si deve inviare una PRATICA A RETTIFICA (nuovo invio dello stesso modulo corretto o completo, in esenzione da sanzioni per l'eventuale ritardo nella comunicazione), specificando nel riquadro "Note" che si tratta di una "Pratica a rettifica del prot. n... spedito in data.., in quanto errato ...." (se la rettifica riguarda dati comunicati con precedente modulo S1 o I1, in sede di prima iscrizione, per comunicare la rettifica si dovrà inviare un modulo base S2 o I2 con gli stessi codici atto della pratica da rettificare).


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