Bando: Sostegno finanziario imprese 

Bando Voucher Digitali I4.0 - Edizione 2021 - PUBBLICATA GRADUATORIA A SEGUITO DI RIFINANZIAMENTO

Pubblicato il: 30/04/2021
Inizio domande: lunedì 10 maggio 2021 ore 8.00
Scadenza domande: lunedì 31 maggio 2021 ore 21.00

BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0
EDIZIONE 2021
Codice Agef 2101

PUBBLICATA LA GRADUATORIA DELLE DOMANDE AMMESSE A SEGUITO DI RIFINANZIAMENTO DEL BANDO

Con delibera n. 149 del 23/07/2021, la Giunta della Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha rifinanziato il Bando con ulteriori risorse, per un importo pari ad € 123.605,69. Il Segretario Generale f.f. ha così approvato una seconda graduatoria di domande regolarmente pervenute, ammesse fino al raggiungimento del suddetto limite massimo (determinazione n. 132 del 6/08/2021).

 

PUBBLICATE LE GRADUATORIE DELLE DOMANDE AMMESSE E DEI NON AMMESSI PER ESAURIMENTO DEI FONDI DISPONIBILI 

Con determinazione n. 107 del 2 luglio 2021, il Segretario Generale f.f. ha approvato la Graduatoria delle domande regolarmente pevenute che potranno beneficiare del voucher, a seguito della presentazione della rendicontazione, come stabilito dall'art. 12 del bando. Con il medesimo provvedimento si è dato atto delle domande che non potranno beneficiare del contributo per esaurimento delle risorse disponibili.

 

CHIUSURA ANTICIPATA PER ESAURIMENTO FONDI

A partire dal 11 maggio 2021, il Bando è stato chiuso per esaurimento dei fondi disponibili. E' stato possibile l'invio delle domande fino alle ore 00:00 del 10/05/2021.

Nell’ambito del progetto “Punto Impresa Digitale” (PID) la Camera di commercio di Venezia Rovigo intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici del territorio, con il bando approvato con Determinazione del Segretario generale n. 60 del 29/04/2021 per il sostegno a progetti focalizzati sull’introduzione delle nuove competenze e tecnologie digitali 4.0, anche finalizzate ad approcci green oriented.

Il Bando intende inoltre favorire interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale.

Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale 4.0 sono definiti nell’Elenco 1 dell’art. 2 del Bando.

Le tecnologie digitali di cui all’Elenco 2, del medesimo articolo, possono essere utilizzate purché propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1.

Soggetti beneficiari:  micro, piccole e medie imprese come definite dall’All. I al Reg. n. 651/2014/UE della Commissione europea, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio con i requisiti di cui all’art. 4 del bando.

Sono esclusi i soggetti che sono stati ammessi alla concessione del voucher a seguito della presentazione della domanda per il medesimo bando (Misura A, Misura B o Misura unica) nelle edizioni del triennio 2018/2020.

Risorse disponibili:  € 180.240,00

Valore del voucher: fino a € 6.000,00 (investimento minimo richiesto € 5.000,00). L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili. E’ prevista una premialità di € 250,00 per le imprese in possesso del rating di legalità.

Spese ammissibili:

a) servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste all’art. 2 del presente Bando;

b) acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, solo se funzionali all’utilizzo delle tecnologie abilitanti di cui all’art. 2 del Bando.

Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 1/01/2021 fino al 31/12/2021 (eventuali pagamenti di fatture emesse a dicembre 2021, potranno essere effettuati entro la data di rendicontazione di cui all’art. 12).

Modalità d'invio delle domande:

A pena di esclusione, le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov (il codice bando da selezionare è il numero: 2101), dalle ore 8:00 del 10/05/2021 alle ore 21:00 del 31/05/2021 (per coloro che accedono per la prima volta a Webtelemaco e devono registrarsi, il sistema richiede l'accesso tramite SPID / Carta Identità Elettronica / CNS)

E’ prevista una sola domanda per impresa.

Valutazione delle domande e graduatoria:

E’ prevista una procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

L’istruttoria si conclude con l’adozione di un provvedimento di concessione o di diniego dell’agevolazione, debitamente motivato, entro il termine di 90 giorni dalla data di presentazione della domanda. Il provvedimento è comunicato all’impresa interessata.

Liquidazione del voucher:

L’erogazione del voucher avverrà a seguito dell’esito positivo della verifica delle condizioni previste dall’art. 11 e solo dopo l’invio della rendicontazione, da parte dell’impresa beneficiaria, mediante pratica telematica analoga alla richiesta di voucher. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione della rendicontazione.

Termine per la rendicontazione: h. 21.00 del 28/02/2022.

»Data di scadenza per la presentazione delle domande

CHIUSURA ANTICIPATA AL 11/05/2021

»Riferimento: UFFICIO - Promozione Territori


Informazioni Utili  
top