Camera di Commercio Venezia Rovigo

Sito istituzionale della Camera di Commercio di Venezia Rovigo: Sostegno dell'economia, gestione del Registro delle Imprese, tenuta di Albi e ruoli, informazioni, servizi promozionali, regolazione del mercato,

Fai sentire la tua voce: Conferenza sul futuro dell'Europa

#TheFutureIsYours

#IlFuturoèTuo

Fai sentire la tua voce: accedi alla piattaforma della Conferenza sul futuro dell’Europa.

Fai sentire la tua voce! Inserisci per tempo le tue idee e i tuoi eventi sulla piattaforma!

Soltanto i contributi inseriti entro il 20 febbraio saranno presi in considerazione nella relazione che sarà pubblicata il 17 marzo. Così potrà essere pubblicata in tutte le lingue ufficiali e contribuire ai lavori delle sessioni plenarie della Conferenza e dei gruppi di lavoro.

Il futuro è nelle tue mani.

Numerose sono le attività che EUROPE DIRECT Venezia Veneto sta svolgendo in occasione della Conferenza sul Futuro dell'Europa:
- Eventi
- Sondaggio
- Pubblicazioni
- Newsletter periodica
- Social Network

EVENTI in programma e passati

Numerosi sono gli eventi in programma.

In occasione della Conferenza sul futuro dell'Europa sono stati organizzati:

Giovedì 17 febbraio dalle ore 17.00 si tiene il webinar "Conferenza sul Futuro dell'Europa: fai sentire la tua voce!" parte del ciclo di webinar "Meering Europe" organizzato in collaborazione con Bassano Giovane

Giovedì 2 dicembre dalle ore 12.00 si è tenuto l'evento Incontriamoci a Venezia per parlare del futuro dell'Europa presso  l'Università Ca' Foscari Venezia Palazzo Ca’ Dolfin – Aula Magna “Silvio Trentin”, L'evento è coordinato dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri con la collaborazione a Venezia dell'Università Ca’ Foscari Venezia e il servizio Europe Direct del Comune di Venezia.

logo caffè europa
Lunedì 11 ottobre dalle ore 16.30 si è tenuto il Ciclo di incontri CAFFE' EUROPA dal titolo "Conferenza sul futuro dell'Europa" presso il Chiostro M9, Via Poerio 24, Mestre frutto della collaborazione tra Parlamento Europeo - Ufficio d'informazione a Milano, Comune di Venezia - Europe Direct e Consiglio d'Europa - Ufficio di Venezia.

Locandina Spritz Europa
Mercoledì 6 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 18.30 si è tenuta la Rassegna "Spritz Europa" per la Conferenza sul Futuro dell'Europa dal titolo "Multilinguismo e occupazione" presso la Corte M9, via Poerio 34, Mestre a cura di Europe Direct del Comune di Venezia e Centro di Documentazione Europea dell'Università di Verona.

Locandina Spritz Europa
Giovedì 30 settembre dalle ore 17.00 alle ore 18.30 si è tenuta la Rassegna "Spritz Europa" per la Conferenza sul Futuro dell'Europa dal titolo "NextGenerationEU - Giovani -Occupazione" presso il Polo Santa Marta (aula SMT01), via Cantarane 24, Verona, a cura di Europe Direct del Comune di Venezia e Centro di Documentazione Europea dell'Università di Verona.

Foto rafforzamento
Giovedì 17 giugno dalle ore 15.00 si è tenuto il webinar "Il rafforzamento della voce dell’Unione europea nel mondo" del progetto “La Conferenza sul futuro dell’EuropaUn nuovo slancio per la democrazia europea” dei CDE Centri di Documentazione Europea italiani in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Mercoledì 12 maggio 2021 alle ore 18.30 si è tenuto il webinar "Il futuro dell’Europa" con l'ambasciatore Vincenzo Grassi.
Questo appuntamento è inserito nel "Ciclo d'incontri sull'Unione Europea" che consiste in 5 lezioni online frequentabili anche singolarmente.

Martedì 11 maggio 2021 alle ore 16.00 si è tenuto il webseminar "La mobilità giovanile per il futuro dell'Europa".
Evento in collaborazione tra Europe Direct di Venezia, il CDE Verona, e gli Erasmus Student Network (ESN) di Venezia, Padova e Verona.

14/02/2022
Informazioni Utili