La Stazione Sperimentale del Vetro, dal 2 maggio 2013, è costituita come Società Consortile per Azioni, iscritta al numero Registro Imprese 04176390278 della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare.
Ha il compito di promuovere il progresso tecnico dell’industria vetraria nazionale, con indagini, studi, ricerche, analisi, incrementando anche con funzioni ausiliarie l'attività delle industrie di riferimento.
La competenza della gestione della Stazione Sperimentale del Vetro era stata assegnata alla Camera di Commercio di Venezia in forza di un provvedimento legislativo (articolo 7 comma 20 del D.L. 78/2010 come convertito con legge n. 122/2010).
La Camera aveva quindi provveduto a costituirla come propria Azienda Speciale l’8/6/2010.
L'Azienda Speciale era poi stata conferita in Società Consortile per Azioni a seguito del successivo decreto interministeriale 1 aprile 2011 (delibera Giunta camerale n. 73/2013). In tale Società la Camera di Commercio di Venezia continuava a rappresentare il soggetto pubblico di riferimento delle attività affidatele con DL 78/2010.
La SSV è annoverata tra gli istituti altamente qualificati definiti e previsti dalla legge n. 46 del 1982 sulla Ricerca Applicata.
Per contatti, attività, qualifiche, opportunità e approfondimenti vai al sito della Stazione Sperimentale del Vetro www.spevetro.it,
La Sede Principale della Stazione Sperimentale del Vetro è in Via Briati 10 a Murano, Venezia.  |
Il Settore Vetro Piano per l'Edilizia è al Vega, Parco Tecnologico e Scientifico, Via delle Industrie 13, Marghera, Venezia |
e-mail: mail@spevetro.it
sito internet: http://www.spevetro.it
Â
Â