In prossimità della scadenza, il titolare dei certificati riceverà una notifica automatica, all’indirizzo e-mail registrato al momento del rilascio, con la quale verrà data informazione di procedere al relativo rinnovo.
Nella mail, proveniente dall’indirizzo rinnovi-cns@infocamere.it , sarà possibile cliccare sul link che rimanda alla procedura on-line per il rinnovo.
- ESEMPIO MAIL:
MODALITA' DI PAGAMENTO: All'interno della procedura è possibile pagare mediante Carta di credito e IConto.
ORARI: Il servizio è attivo H24
I certificati digitali possono essere rinnovati anche agli sportelli camerali adibiti al rilascio delle firme digitali.
Il rinnovo può essere richiesto esclusivamente dall’intestatario dei certificati digitali, e quindi non è ammessa alcuna forma di delega.
Per il rinnovo occorre venire allo sportello con il dispositivo di firma digitale e relativo codice PIN.
Allo sportello è possibile pagare solo con bancomat o carta di credito.
Prenota appuntamento per il rinnovo in presenza (costo 19,20 euro)
ATTENZIONE: I certificati digitali in scadenza non devono risultare revocati o sospesi alla data della richiesta di rinnovo.
Verifica qui la validità della tua firma