Assistenza Firma Digitale

Assistenza post rilascio

Assistenza web o telefonica

https://supporto.infocamere.it/aswsWeb/selectLanding?idProduct=FRMN&userRole=frmnud

 

RICORDA CHE:

  • La firma digitale è personale, non duplicabile e non è possibile trasferirne la titolarità. Non darla in affidamento ad altre persone. 
  • La firma vale 3 anni e può essere rinnovata una sola volta, prima della scadenza*, per ulteriori 3 anni. 
  • Il costo del rinnovo on line: 7.00 euro
  • Puoi farlo seguendo le indicazioni che ti arriveranno via mail da rinnovi-cns@infocamere.it

 

*ATTENZIONE: Dopo la data di scadenza il rinnovo non sarà più possibile.

 

ASSISTENZA 

Hai bisogno di assistenza per il token di CNS-Firma Digitale? 

Visita il servizio di Assistenza in self care (https://bit.ly/assistenza_firma_digitale) del sistema camerale. Puoi trovare le risposte alle problematiche più frequenti, usando la barra di ricerca o navigando nel menù strutturato.

Se non trovi la risposta al tuo quesito puoi anche contattare online un operatore, sia prenotando un appuntamento telefonico, sia inviando un quesito scritto mediante webform.https://bit.ly/contatta_assistenza  

 

05/07/2022

Smarrimento, furto, blocco, rottura della Firma Digitale

Smarrimento - Furto - Blocco - Rottura

Si possono richiedere la sospensione  o la revoca dei certificati interni, in caso di smarrimento, furto, blocco involontario, rottura accidentale dello strumento CNS firma digitale, oppure per prevista inattività per lungo tempo. 

La richiesta può essere fatta allo sportello camerale che ha rilasciato la CNS firma digitale, tramite contatto telefonico all’help desk (Infocamere), via fax (vedi moduli alla pagina revoca) o anche on line.  Se si è richiesta la sospensione dei certificati della CNS firma digitale, quando il problema è risolto si può richiederne la riattivazione.

Per firme Infocamere


Per firme Infocert o Aruba 

30/06/2022
Informazioni Utili  
top