Registro Imprese Storiche Italiane (RISI)

Bando: Altro

Registro delle Imprese Storiche Italiane: riaperte le iscrizioni

Pubblicato il: 10/11/2022
Inizio domande: giovedì 10 novembre 2022
Scadenza domande: lunedì 31 luglio 2023

Scadenza 20 dicembre 2022 per le imprese che hanno compiuto i 100 anni al 31 dicembre 2021 e il 31 maggio 2023 per le imprese che avranno raggiunto questo traguardo al 31 dicembre 2022.

»Per informazioni

Sono state riaperte le iscrizioni al Registro nazionale delle imprese storiche, reso disponibile sul sito istituzionale di Unioncamere allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese, attive e in regola con il diritto annuale, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni e che non siano già iscritte nel registro. Il requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre dell'anno precedente l'iscrizione.

Le imprese interessate, in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare domanda di iscrizione nel Registro collegandosi alla pagina dedicata del sito di Unioncamere, cliccando su “Iscrivi la tua impresa nel Registro Imprese storiche”.

Il termine per l'invio delle domande di iscrizione è il 20 dicembre 2022 per le imprese che hanno compiuto i 100 anni al 31 dicembre 2021 è il 31 maggio 2023 31 luglio 2023 (prorogato)per le imprese che avranno raggiunto questo traguardo al 31 dicembre 2022.

Per saperne di più consulta il regolamento completo.

»Riferimento: UFFICIO - URP – Comunicazione Statistica -Sito