Camera di Commercio Venezia Rovigo

Sito istituzionale della Camera di Commercio di Venezia Rovigo: Sostegno dell'economia, gestione del Registro delle Imprese, tenuta di Albi e ruoli, informazioni, servizi promozionali, regolazione del mercato,


Atti generali

Riferimenti normativi su organizzazione e attività

In questa sezione vengono pubblicati i riferimenti normativi con i relativi limk alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati "Normattiva" che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni (art. 12, c.1, d.lgs. n. 33/2013)

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2017

Atti amministrativi generali

In questa sezione vengono pubblicati direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l'applicazione di esse  (art. 12, c.1, d.lgs. n. 33/2013).

 

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2022

Documenti di programmazione strategico-gestionale

In questa sezione vengono pubblicati direttive ministri, documento di programmazione, obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza (art. 12, c.1, d.lgs. n. 33/2013).

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2022

Codice di comportamento dei dipendenti e codice disciplinare

In questa sezione viene pubblicato il codice di comportamento e il codice disciplinare.

Codice di comportamento

Con Decreto del Presidente della Repubblica n. 62 del 16 aprile 2013 è stato approvato il nuovo codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni. Il codice costituisce lo strumento che l'amministrazione utilizza per assicurare la qualità dei servizi, per prevenire i fenomeni di corruzione, per promuovere il rispetto dei doveri costituzionali di diligenza, lealtà, imparzialità e servizio esclusivo alla cura dell’interesse pubblico.

Link esterno al Codice di comportamento dei dipendenti pubblici  

Ai sensi dell’art. 54 comma 5 del D.Lgs. 30/03/2001 n. 165, ciascuna pubblica amministrazione definisce un proprio codice di comportamento che integra e specifica il codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

 

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2022
Informazioni Utili  
top