Richiesta Urgenza Pratiche Telematiche

Solo in casi di effettiva necessità, adeguatamente giustificata e documentata, il Registro Imprese può iscrivere una pratica telematica con urgenza (vale per Registro Imprese, Albo Imprese Artigiane ed Albi e Ruoli).
La richiesta d’urgenza, da inviare ESCLUSIVAMENTE attraverso questo modulo online, non deve essere utilizzata per sollecitare l'evasione di pratiche già in istruttoria.

ATTENZIONE: non vengono prese in considerazione le richieste d’urgenza:
  • relative alle domande di iscrizione riguardanti la comunicazione del domicilio digitale degli amministratori di imprese costituite in forma societaria 
Inoltre non verranno prese in considerazione le richieste d’urgenza:
  • inviate prima della protocollazione della relativa domanda
  • inviate con modalità diverse dal previsto modulo, quali ad es. fax, e-mail, PEC
  • carenti di adeguata motivazione e/o mancanti della relativa documentazione
  • inerenti i BILANCI, che vengono regolarmente evasi in ordine cronologico nei termini di legge.

Il Registro Imprese lavora le richieste d’urgenza entro tre giorni (lavorativi) dal loro invio, previa verifica della loro correttezza.
Riceverete una mail, all'indirizzo indicato nel form, a conferma del corretto invio della richiesta.

Sospensione richieste di urgenza dal 22/12/2025 al 07/01/2026

Le richieste di urgenza, come da comunicazione inoltrata agli ordini professionali e alle associazioni di categoria il 24 novembre 2025, sono sospese dal giorno 22/12/2025 al giorno 07/01/2026.
Tutte le informazioni sono pubblicate al link :https://www.dl.camcom.it/default.aspx?cod_oggetto=14381390

19/12/2025

Informazioni Utili  
top