Rete EEN- ENTERPRISE EUROPE NETWORK

La rete Enterprise Europe Network è la più grande rete a supporto delle piccole e medie imprese a livello mondiale: è presente in più di 60 Paesi e composta da oltre 600 partner locali, raggruppati localmente in consorzi. La Rete, voluta dalla Direzione Generale per le Imprese della Commissione europea, rafforza e migliora i servizi offerti precedentemente dai due network che hanno assistito rispettivamente le PMI e l'innovazione (gli EIC, operativi da 20 anni, e gli IRC, operativi da 10 anni). 

La Rete EEN e i suoi membri mettono a sistema la propria esperienza sul business a livello internazionale con le competenze locali per supportare e favorire l'introduzione dell'innovazione nel mercato. Fornisce consulenza, servizi specifici e assistenza personalizzata alle imprese, che hanno l’opportunità di migliorare la loro conoscenza della legislazione europea ed internazionale, di creare nuove opportunità ed espandersi in nuovi mercati, ampliare il numero di clienti, migliorare la loro posizione sul mercato, la competitività e l’innovazione, e creare occupazione.

La rete si appoggia a enti specializzati nell’informazione e nell’assistenza alle aziende. La struttura ospite di Eurosportello del Veneto è l’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Veneto

Eurosportello Veneto, per offrire i suoi servizi a livello locale collabora con:

  • La Commissione Europea e le altre Istituzioni comunitarie
  • Gli oltre 500 membri della rete Enterprise Europe Network
  • La Regione Veneto
  • Il sistema nazionale e regionale delle Camere di Commercio
  • La delegazione a Bruxelles di Unioncamere del Veneto
  • APRE (Agenzia per la promozione della ricerca europea)
  • I punti EEN e gli Enti convenzionati della propria rete regionale
12/01/2024
Informazioni Utili  
top