Sportelli camerali decentrati "Formazione Lavoro"

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo, a seguito della Delibera di Giunta n. 50 del dell'8 Aprile 2022 “Attività promozionale 2022" e della graduatoria approvata con determinazione n. 151 del 27/07/2022, ha provveduto a selezionare alcune imprese del territorio, con peculiare esperienza nell'ambito dell' "Orientamento al lavoro", con le quali realizzare specifiche attività nel campo della "Formazione Lavoro", finalizzate alla sensibilizzazione delle imprese e dei giovani sul tema del “Mercato del lavoro“ e “Domanda/offerta di lavoro”, in coerenza con la rete del sistema camerale nazionale e con attenzione prioritaria ai seguenti temi:

• Ricerca attiva del lavoro – conoscenza degli strumenti e opportunità
  • Competenze per il lavoro - Integrazione tra competenze tecniche e competenze trasversali
  • Il lavoro del futuro
  • Fabbisogni occupazionali
  • Selezioni e assunzioni
  • Incentivi all’assunzione, contrattualistica e altre opportunità di inserimento lavorativo

Al fine di raggiungere più capillarmente possibile le imprese e i giovani delle province di Venezia e Rovigo, le attività di progetto saranno realizzate attraverso l'istituzione di Sportelli decentrati "Formazione Lavoro" presso le sedi dei soggetti selezionati, che opereranno nell’ambito e a supporto delle attività del Servizio  Orientamento al Lavoro della Camera di Commercio di Venezia Rovigo.

Ciascun Sportello Decentrato "Bando Formazione Lavoro 2022”, realizzerà le seguenti attività:

a ) ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO RIVOLTE A IMPRESE E GIOVANI

b) FOCUS GROUP CON LE AZIENDE  "ANALISI DEI FABBISOGNI OCCUPAZIONALI"

c) REALIZZAZIONE DI SPECIFICI PERCORSI DI PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e l'Orientamento) CON GLI ISTITUTI SCOLASTICI SUPERIORI Modalità “Project Work di gruppo”

Per informazioni sul Bando visita la pagina dedicata:

BANDO PER L’ATTIVAZIONE DI SPORTELLI DECENTRATI FORMAZIONE LAVORO PER CONTO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI VENEZIA ROVIGO - ANNO 2022

Contatti:

Servizio Orientamento al Lavoro