Camera di Commercio Venezia Rovigo

Sito istituzionale della Camera di Commercio di Venezia Rovigo: Sostegno dell'economia, gestione del Registro delle Imprese, tenuta di Albi e ruoli, informazioni, servizi promozionali, regolazione del mercato,


Riconoscimento online per rilascio firma digitale DNA wireless: consegnata direttamente a casa tua

Il servizio di rilascio di firma digitale da remoto prevede le seguenti modalità di riconoscimento: 

  • tramite operatore via webcam

  • tramite certificato CNS di firma in corso di validità

  • tramite SPID di livello 2 o superiore 

Con il riconoscimento da remoto, in pochi minuti potrai richiedere il tuo dispositivo DNA wireless di Firma Digitale comodamente da casa o dal tuo ufficio. 

Digital DNA wireless è il dispositivo digitale utilizzabile sia in modalità wireless con smartphone e tablet, sia su PC attraverso la porta USB senza dover installare alcun software. 

Documenti necessari per la richiesta

Per poter effettuare il riconoscimento bisogna essere in possesso dei seguenti documenti che devono essere, oltreché in originale ed corso di validità, perfettamente integri e leggibili:

  • carta d’identità o patente o passaporto
  • tessera sanitaria plastificata

Verifica la funzionalità della Webcam

Contolla la funzionalità della webcam prima di iniziare la procedura online.
Inoltre, dopo la fase di prenotazione, potrai
utilizzare l'apposito TEST di verifica.

Costo del dispositivo

Il dispositivo Token Digital DNA ha un costo pari ad € 95,62 così suddiviso:
  • Token Digital DNA wireless - € 70,00
  • Riconoscimento online e produzione del dispositivo - € 19,62 (€ 16,00 + IVA)
  • Spedizione tramite invio postale - € 6,10 (€ 5,00 + IVA)

Per la parte dei pagamenti soggetti ad IVA saranno emesse relative fatture elettroniche.

Il pagamento verrà effettuato all’interno della procedura esclusivamente mediante PagoPA, il sistema di pagamento elettronico verso la Pubblica Amministrazione.
 

Spedizione del dispositivo

 La consegna del dispositivo avverrà esclusivamente tramite spedizione postale all’indirizzo indicato dal richiedente. 

Supporto Firma Digitale

Supporto firma digitale
tutte le risposte ai problemi più frequenti

Richiedi il dispositivo presso una Sede

In alternativa alla procedura online puoi richiedere/rinnovare il dispositivo presentandoti personalmente presso una delle sedi camerali.
Richiesta di appuntamento:
Prenota un Appuntamento

Informazioni Utili  
top