Eccellenze in Digitale 2023-2024

Header progetto Eccellenze in Digitale

Si è svolta, anche nel biennio 2023-2024, un'edizione di “Eccellenze in Digitale", il progetto nato dalla collaborazione tra Unioncamere Google.org con le Camere di Commercio, ed il coinvolgimento dei PID Punti Impresa Digitale.

L'iniziativa si è articolata in un percorso info-formativo che ha offerto un quadro di strumenti e strategie necessari a garantire una corretta e proficua presenza online, oltre ad accompagnare i partecipanti ad avviare e/o perfezionare strategie di promozione, vendita e digitalizzazione ad ampio spettro.

Il progetto ha avuto l'obiettivo di accrescere le competenze digitali per aumentare la competitività delle persone nel mondo del lavoro e delle aziende sul mercato. 

Il PID della Camera di commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con la rete dei PID veneti, ha proposto 21 webinar gratuiti (su piattaforma Zoom) destinati a imprenditori, dipendenti, liberi professionisti e persone in cerca di prima occupazione e/o di reinserimento lavorativo.

Consulta qui sotto (oppure nella locandina qui linkata) il programma che è stato proposto!

Per maggiori informazioni, contatta il PID: pid@dl.camcom.it.

 

Data / Ora

Modulo Titolo

Mercoledì 03/05/23
ore 14:30-16:30

Modulo 1 Rimanere competitivi in digitale: assessment delle web properties & skills

Mercoledì 10/05/23
ore 14:30-16:30

Modulo 2 Presidiare il mercato: strumenti web e strategie da offline a online (e viceversa)

Mercoledì 24/05/23
ore 14:30-16:30

Modulo 3a Il sito web: fondamenti per la creazione di un sito

Giovedì 08/06/23
ore 14:30-16:30

Modulo 3b

Il sito web: la landing page

Mercoledì 21/06/23
ore 14:30-16:30

Modulo 4a

La SEO, fondamenti, aggiornamenti e novità (PARTE I)

Mercoledì 05/07/23
ore 14:30-16:30

Modulo 4b La SEO, fondamenti, aggiornamenti e novità (PARTE II)

Mercoledì 19/07/23
ore 14:30-16:30

Modulo 5a Social principali e altri social: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, TikTok (PARTE I)

Mercoledì 06/09/23
ore 14:30-16:30

Modulo 5b Social principali e altri social: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, TikTok (PARTE II)

Mercoledì 20/09/23
ore 14:30-16:30

Modulo 6 Strumenti per gestire gli utenti: CRM, Messaging, Mailing

Mercoledì 04/10/23
ore 14:30-16:30

Modulo 7a ADS e sponsorizzazioni: trovare utenti con funzioni di geo-targeting

Mercoledì 18/10/23
ore 14:30-16:30

Modulo 7b ADS e sponsorizzazioni: strumenti e strategie sui social minori

Mercoledì 08/11/23
ore 14:30-16:30

Modulo 7c ADS e sponsorizzazioni: Facebook e Instagram Ads Platform

Mercoledì 22/11/23
ore 14:30-16:30

Modulo 8 Vendere online: dai marketplace all'e-commerce

Mercoledì 06/12/23
ore 14:30-16:30

Modulo 9 Cybersecurity e sicurezza aziendale: la compliance normativa

Mercoledì 20/12/23
ore 14:30-16:30

Modulo 10 I dati per il web: fondamenti, strumenti di analisi e restituzione

Mercoledì 10/01/24
ore 14:30-16:30

Modulo 11 Cashless & E-payment: sistemi digitali di pagamento per il business

Mercoledì 24/01/24
ore 14:30-16:30

Modulo 12 Strumenti per l'organizzazone del lavoro da remoto

Mercoledì 07/02/24
ore 14:30-16:30

Modulo 13 Strumenti del Cloud per le imprese

Mercoledì 21/02/24
ore 14:30-16:30

Modulo 14

Project management per la trasformazione digitale (lean e agile) e la business intelligence

Mercoledì 06/03/24
ore 14:30-16:30

Modulo 15 Credibilità online: come rendersi credibili e come fidarsi di ciò che si trova online

Mercoledì 20/03/24
ore 14:30-16:30

Modulo 16

Paradigma "Industria 5.0": la Sostenibilità insieme alle tecnologie digitali e web

 

Scarica qui l'informativa privacy.

Il progetto "Eccellenze in Digitale" si è arricchito di un ulteriore appuntamento.

Il percorso, nato dalla collaborazione tra Unioncamere, Google.org e le Camere di Commercio attraverso i Punti Impresa Digitali e di cui puoi leggere meglio qui sotto, ha infatti ampliato il proprio programma con ulteriore incontro rivolto agli enti del terzo settore!
 
Mercoledì 26 Giugno 2024 (14:30-16:30), infatti, si è svolto un appuntamento dedicato al social media marketing per gli enti no profit, dove sono stati forniti spunti utili asviluppare strategie di marketing efficaci e illustrate le principali piattaforme che offrono programmi dedicati agli ETS, come Google Ads Grants!
 

Il webinar si è svolto su piattaforma Zoom.

 

Programma

Il modulo era dedicato agli enti del terzo settore e in particolare alle organizzazioni No Profit e ONG, volontari e fundraiser e operatori del marketing e della comunicazione.

In questo incontro è stato illustrato come le organizzazioni No Profit possono sfruttare il potenziale del marketing digitale per raggiungere nuovi donatori, aumentare la visibilità e l'impatto sociale.

In particolare sono stati trattati i seguenti temi: 

  • Il mondo No profit
  • Panoramica di Google Ad Grants
  • Risorse marketing di Meta per No profit e ONG
  • Microsoft Ad Grants
  • LinkedIn for Nonprofit
  • Amazon for Charity
  • TikTok for Goods

 

Per info: pid@dl.camcom.it e/o 041786264
 _____________________

Scarica qui l'informativa privacy.

Informazioni Utili  
top