Camera di Commercio Venezia Rovigo

Sito istituzionale della Camera di Commercio di Venezia Rovigo: Sostegno dell'economia, gestione del Registro delle Imprese, tenuta di Albi e ruoli, informazioni, servizi promozionali, regolazione del mercato,


TOP of the PID

                                                            

 

 

Le imprese venete che si candideranno al premio nazionale accederanno di diritto alla selezione del TOP of the PID VENETO e potranno aggiudicarsi un premio di € 2.000! 

Il termine per presentare la candidatura al "Premio Top of the PID” 2021 è stato prorogato al 13 settembre p.v. Pertanto le domande di adesione potranno essere inviate, con le medesime modalità indicate nel Regolamento, entro e non oltre le ore 23.59 del 13 settembre p.v.

 

L PREMIO REGIONALE

Partecipa al TOP of the PID nazionale (scadenza 3 settembre 2021) così potrai avere la possibilità di accedere alla selezione del premio regionale. Lo scopo del “TOP of the PID VENETO” è premiare le imprese del Veneto che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale, prodotti, applicativi o soluzioni tecnologiche per favorire e valorizzare le produzioni artigianali e industriali e/o per adottare nuovi modelli di business anche con riferimento allo sviluppo del territorio. Tali progetti dovranno comportare il ricorso ad una o più delle tecnologie abilitanti del Piano Transizione 4.0. e contribuire in maniera significativa a migliorare la produttività aziendale.

Leggi come fare e partecipa!

 IL PREMIO NAZIONALE

Il Premio “Top of the PID” indetto annualmente dalla rete nazionale dei Punti Impresa Digitale seleziona progetti di imprese, singole o associate, che hanno saputo innovare i prodotti o i modelli di business grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali.

Obiettivo dell'edizione 2021 è individuare e dare visibilità a progetti innovativi che possano aiutare le imprese nella ripartenza economica post-pandemia, favorendo la transizione digitale ed ecologica.
Saranno premiati progetti di innovazione digitale con riferimento ai seguenti ambiti:

  1. Sostenibilità: soluzioni per favorire, attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali, la transizione verso modelli produttivi più sostenibili sotto l’aspetto dell’impatto ambientale ed ecologico.
  2. Sociale: soluzioni che, attraverso le tecnologie digitali, contribuiscono al miglioramento della salute dei cittadini e/o della vita nelle città e/o favoriscono l’inclusione sociale, la riduzione delle disuguaglianze e la parità di genere.
  3. Manifattura Intelligente e Avanzata: soluzioni per garantire, attraverso le tecnologie 4.0, la continuità operativa e la ripartenza economica nelle fabbriche e negli ambienti di lavoro artigianali e industriali.
  4. Servizi, Commercio e Turismo: soluzioni digitali per favorire l’erogazione dei servizi a distanza, l’e-commerce, il delivery, la gestione del turismo nella fase post emergenziale attraverso l’utilizzo delle tecnologie 4.0.
  5. Nuovi modelli di business 4.0: ri-progettazione, attraverso l’utilizzo delle tecnologie 4.0, di attività e/o di processi produttivi e/o di modelli organizzativi favorendo la ripartenza economica
     

Candidature entro il 3 settembre 2021.- TERMINE PROROGATO AL 13 SETTEMBRE 2021

Documentazione per partecipare:

Informazioni Utili  
top