Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


Sezioni speciali dei titolari effettivi

Le sezioni speciali del Registro Imprese dedicate ai titolari effettivi, previste dall'art. 21 del D.lgs n. 231/2007 e successive modifiche, non sono ancora operative in quanto il decreto del Ministero dell’economia e delle finanze, di concerto con il Ministero dello sviluppo economico, non ha concluso l'iter di approvazione.

Il decreto stabilirà le informazioni da comunicare, il termine entro cui assolvere l'adempimento, indicherà le modalità di consultazione da parte delle autorità, dei soggetti obbligati e dei legittimati, prevederà i requisiti di accreditamento e i diritti di segreteria.

L'obbligo di comunicare le informazioni sui titolari effettivi riguarda le imprese dotate di personalità giuridica tenute all'iscrizione nel Registro Imprese ai sensi dell'art. 2188 c.c., le persone giuridiche private tenute all'iscrizione nel Registro di cui al Dpr n. 361/2000, nonché i trust produttivi di effetti giuridici rilevanti ai fini fiscali, le cui informazioni saranno conservate in apposite sezioni speciali del Registro Imprese. L'omessa comunicazione di tali informazioni comporterà l'applicazione della sanzione di cui all'art. 2630 c.c.

L'Ufficio del Registro Imprese metterà a disposizione tutte le procedure e le informazioni utili per assolvere all'adempimento non appena il decreto concluderà il suo iter di approvazione.

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2021
Informazioni & Chat
top