Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


Guide e Modelli del Registro Imprese

ABBANDONO UTILIZZO DELLA PROCURA SPECIALE NELLA TRASMISSIONE DELLE PRATICHE TELEMATICHE AL REGISTRO IMPRESE- R.E.A.

A partire dal 01/04/2020 inizia la prima fase per l'abbandono dell'utilizzo della procura speciale per le domande di deposito dei bilanci. Qualsiasi intermediario pertanto non potrà più utilizzare la cd. "procura speciale cartacea" firmata manualmente dal soggetto obbligato al deposito a cui è aggiunta la copia del documento d'identità del sottoscrittore.

Per approfondimenti leggi la "Nota informativa abbandono della procura Speciale cartacea" nella Sezione "Documenti"


Strumenti utili per gli adempimenti pubblicitari nei confronti del Registro Imprese e delle altre Pubbliche Amministrazioni destinatarie della Comunicazione Unica.  


Guida agli adempimenti societari e REA (SARI - Supporto Specialistico Registro Imprese) 

La Guida SARI sostituisce la Guida Triveneto per tutti gli adempimenti previsti per il Registro Imprese e REA. 
E’ uno strumento interattivo che consente di trovare le istruzioni semplicemente scrivendo l’argomento di interesse nella stringa di ricerca. 
Vi invitiamo a utilizzare SARI il più possibile e ad inviarci ogni suggerimento e osservazione all’indirizzo email info@dl.camcom.it (omissioni, imperfezioni, problemi di consultazione, ecc).

La Guida SARI è aggiornata con le Direttive adottate dal Ministero dello Sviluppo Economico d'intesa con il Ministero della Giustizia in materia di:

iscrizione di pec,
iscrizione del versamento di capitale sociale,
iscrizione del decesso, recesso ed esclusione del socio di società di persone

Recepisce anche gli Orientamenti della Commissione Tecnico giuridica Unioncamere e Consiglio Nazionale Notariato (6.5.2015).  Fra questi è di particolare interesse l’approfondimento effettuato in materia di scioglimento di società ai sensi dell’art. 2484 c.c. e di iscrizione della dichiarazione di scioglimento a cura degli amministratori.

In materia di scioglimento di società ai sensi dell’art. 2484 c.c. e di iscrizione della dichiarazione di scioglimento a cura degli amministratori si applica la Guida interattiva, integrata e specificata dalla Direttiva del Segretario Generale e Conservatore del registro imprese n. 13/2016 del 17/11/2016 (pubblicata nella sezione Documenti di questa pagina).

Per le disposizioni relative a diritti di segreteria, imposta di bollo, diritto annuale e termini/sanzioni, si applicano solo le indicazioni di quanto riportato nel SARI - Supporto Specialistico Registro Imprese.


Ultimo Aggiornamento: 10/01/2020
Informazioni & Chat
top