Come rinnovare la Firma Digitale

In prossimità della scadenza, il titolare dei certificati riceverà una notifica automatica, all’indirizzo e-mail registrato al momento del rilascio, con la quale verrà data informazione di procedere al relativo rinnovo. 

Nella  mail, proveniente dall’indirizzo  rinnovi-cns@infocamere.it ,  sarà possibile cliccare sul link che rimanda alla procedura on-line per il rinnovo.

  • ESEMPIO MAIL:

esempio mail rinnovo firma digitale

MODALITA' DI PAGAMENTO: All'interno della procedura è possibile pagare mediante Carta di credito e IConto.

ORARI: Il servizio è attivo H24

Rinnova online (al costo di 18.00 euro + IVA)
 
 

I certificati digitali possono essere rinnovati anche agli sportelli camerali adibiti al rilascio delle firme digitali.

Il rinnovo può essere richiesto esclusivamente dall’intestatario dei certificati digitali, e quindi non è ammessa alcuna forma di delega.

Per il rinnovo occorre venire allo sportello con il dispositivo di firma digitale e relativo codice PIN.

Allo sportello è possibile pagare solo con bancomat o carta di credito.

Prenota appuntamento per il rinnovo in presenza (costo 19,20 euro)

 

ATTENZIONE: I certificati digitali in scadenza non devono risultare revocati o sospesi alla data della richiesta di rinnovo.

Verifica qui la validità della tua firma 

24/06/2024
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