INFORMATICA COMMERCIO E SERVIZI S.R.L.
|
Progetto Chorus - iniziativa di rigenerazione urbana all'interno del distretto del commercio di Mestre.
|
Chorus è un progetto che mette assieme un gruppo di attività commerciali e professionali del territorio come risposta a una crescente situazione di degrado e impoverimento della città di Mestre con l’obiettivo di promuovere le eccellenze, la cultura, il lavoro e la socialità attraverso l’organizzazione e promozione di eventi, workshop, mostre, dibattiti e altre iniziative di qualità.
|
CNA VENEZIA SERVIZI SRL
|
Progetto di riqualificazione urbana: “Mestre - dalla stazione a piazza Ferretto”
|
Il percorso progettuale da un lato punta a promuovere la visibilità delle botteghe, attreverso i social per sviluppare intorno ad essa uno storytelling positivo; dall'altro, conta di mappare gli spazi sfitti e quelli disponibili all'utilizzo, incrociando domanda e offerta di locali tramite una piattaforma dedicata al fine di favorire la riattivazione socio-economica anche mediante il co-working ed i temporary shops. A maggio, si svolgerà una giornata di "festival", per un bilancio del progetto messo in atto accompagnato da performance ed "incursioni" artistiche .
|
ASCOM SERVIZI SRL
|
Tradizione ed innovazione per uno sviluppo urbano sostenibile
|
Il progetto è focalizzato sulla rigenerazione e rivitalizzazione del territorio di San Donà di Piave, in particolare dei centri urbani e punta a selezionare e incentrare gli sforzi del marketing su quei segmenti che possono massimizzare la rigenerazione del territorio; è rivolto alle attività commerciali, in particolare ai pubblici esercizi di somministrazione di bevande ed alimenti non tralasciando comunque altri tipi di attività, che con la loro presenza e contributo, favoriscono anch'essi lo sviluppo dei centri urbani
|
CONFCOMMERCIO SERVIZI DELLA CITTA' DELLA RIVIERA DEL BRENTA SRL
|
Szioni promozionali, culturali e formative di supporto alle imprese del distretto territoriale del commercio "Tra terra e acqua, le citta' oltre la Brenta".
|
L'iniziativa intende rigenerare in Riviera del Brenta le aree e le arterie minori dei centri urbani ai margini dei grandi flussi attraverso azioni promozionali, culturali e formative.Il progetto si rivolge alle circa 615 imprese dei settori commercio, turismo, servizi e artigianato dei Comuni di Campolongo Maggiore, Camponogara, Pianiga e Vigonovo ed è finalizzato alla realizzazione di azioni di rigenerazione e riqualificazione urbana, di rilancio, modernizzazione e digitalizzazione dell'offerta commerciale nonché alla realizzazione di iniziative di comunicazione e animazione culturale del territorio e di miglioramento dei servizi legati all'accoglienza turistica nelle località cosiddette "minori".
|
NEXTITALIA SRL
|
Nel presente, con uno sguardo al passato ma proiettati al futuro
|
Il progetto è focalizzato sulla rigenerazione e rivitalizzazione del territorio di Jesolo, in particolare dei centri urbani e punta a selezionare e incentrare gli sforzi del marketing su quei segmenti che possono massimizzare la rigenerazione del territorio; è rivolto alle attività commerciali, in particolare ai pubblici esercizi di somministrazione di bevande ed alimenti non tralasciando comunque altri tipi di attività, che con la loro presenza e contributo, favoriscono anch'essi lo sviluppo dei centri urbani.
|
CONFCOMMERCIO VENEZIA CENTRO AUTORIZZATO DI ASSISTENZA FISCALE SRL
|
Distretto citta' di Chioggia: oggi insieme per fare citta', inclusiva e accogliente. il distretto come laboratorio per ridefinire l'accoglienza e l'offerta commerciale e di servizi
|
Il progetto intende creare una rete tra operatori economici, attraverso la condivisione di know how per la realizzazione di eventi, azioni di marketing, azioni di inclusività di filiera e tra aree della città a vocazione diversa ma complementare. La digitalizzazione degli esercizi commerciali con l’integrazione delle filiere urbane del centro storico e balneare, l'adozione di misure urbanistiche e di mobilità migliorative, consentirà un più ampio utilizzo della città e dei suoi spazi.
|
CAT CONFESERCENTI VENEZIA ROVIGO SRL
|
14 novembre 1951: l’alluvione del Polesine - 14 novembre 2021: Rovigo la città resiliente
|
Il progetto intende, attraverso il parallelismo tra la grande alluvione e la pandemia da Covid 19, valorizzare quelle esperienze di innovazione sociale e urbana particolarmente rilevanti che hanno dimostrato resilienza alla crisi e hanno permesso una ripresa sociale ed economica. Le iniziative in programma si focalizzeranno sulla diffusione di un messaggio positivo che consenta di valorizzare al massimo le caratteristiche socio-economico-ambientali del territorio, stimolando e incentivando iniziative imprenditoriali e investimenti.
|
PUNTO CONFINDUSTRIA SRL
|
Cultura d'impresa e transizione verso un futuro digitale e partecipativo
|
Oggetto dell'intervento è l’area di Venezia-Marghera. In un'epoca di grandi sconvolgimenti climatici e sanitari come COVID-19 e di transizione verso forme tecnologiche e di business più sostenibili, è necessario approntare un piano di interventi che supportino il change management a tutti i livelli. Il commercio, l’università, le scuole e altri stakeholder saranno coinvolti nel progetto. L'obiettivo principale è la promozione di un percorso di cultura d'impresa diffuso, che evidenzia la necessità del cambiamento che risulta meno impattante se condiviso ed affrontato insieme ad altri.
|
SERVIZI CNA SRL
|
Adria: il valore smart della comunita' e del suo territorio.
|
Il progetto si sviluppa in un territorio di grande valore storico, culturale, ambientale, rappresentato da una grande comunità che intende promuovere la “Rete Commerciale e Produttiva” dei centri urbani, attraverso azioni di sostenibilità e slow turism
|
CONFCOMMERCIO VENEZIA E TERRAFERMA SRL
|
Il centro commerciale naturale di Mirano: pensa visual, sii visual!!
|
Il progetto si sviluppa nell'area di Mirano e mira a fornire alle attività commerciali una solida base per imparare a gestire la propria vetrina, sia fisica che web, attraverso formazioni legate al visual merchandaising, all’allestimento, alla fotografia, al social media management e alle dinamiche interpersonali che si possono instaurare con le diverse tipologie di cliente.
|