Camera di Commercio Venezia Rovigo

Sito istituzionale della Camera di Commercio di Venezia Rovigo: Sostegno dell'economia, gestione del Registro delle Imprese, tenuta di Albi e ruoli, informazioni, servizi promozionali, regolazione del mercato,


Pagamenti con PAGO PA

Dal 28/02 PagoPA per pagare i servizi della Pubblica Amministrazione

semplice, sicuro, veloce

Dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alla Camera di Commercio di Venezia Rovigo (e a tutte le Pubbliche Amministrazioni) non potranno più essere eseguiti con bonifico bancario o bollettino di versamento di conto corrente postale, ma solo utilizzando il sistema PagoPA.

Per i servizi camerali erogati attraverso i portali che prevedono l'utilizzo del pre-pagato Telemaco si continuerà ad utilizzare tale modalità di pagamento (invio pratiche telematiche Registro Imprese e Albo Artigiani). 

Per tutti gli altri servizi è stata attivata la modalità di pagamento PagoPA con "Avviso di Pagamento".

La Camera di Commercio invierà  all’utente una e-mail contenente l'Avviso di Pagamento che l'interessato utilizzerà per eseguire il pagamento tramite i canali online o fisici resi disponibili dai Prestatori Servizi di Pagamento (PSP) attivi (agenzie della banca, home banking del PSP riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA, sportelli ATM abilitati delle banche, punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5, Uffici Postali, portale IConto di InfoCamere).

 

 

Cos'è pagoPA

pagoPA è una piattaforma che consente di disporre, in via telematica e con strumenti elettronici, i pagamenti a favore delle Pubbliche Amministrazioni creditrici, avendo preliminarmente la certezza dell'importo da pagare e la ricevuta da parte dell'ente creditore.

Cosa posso pagare

pagoPA permette di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università, le ASL.

 

 

Principale normativa di riferimento
pagoPA realizzato da Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) in attuazione art. 5 del CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) - DL 179/2012 - DL 135/2018 - DL 120/2020 Decreto Semplificazioni dal 28 febbraio 2021 i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione devono avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPA.

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2021
Informazioni Utili  
top