Rete EUROPE DIRECT Venezia Veneto

Europe Direct - Venezia Veneto

Europe Direct è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini, creata dalla Commissione europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione europea.

L'obiettivo è di rafforzare nei cittadini il senso di appartenenza all'Unione coinvolgendoli nel processo di costruzione europea.
I Centri di Informazione Europe Direct sono presenti in tutto il territorio dell'Unione europea e hanno il ruolo di intermediari tra l'UE e i cittadini.

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo è partner istituzionale.

In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali: la Regione Veneto, la Prefettura di Venezia, le Province di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso e la Città metropolitana di Venezia, la Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta-Lagunare, l'Eurosportello di Unioncamere Veneto, EURES - Veneto Lavoro, i Comuni di Adria, Bassano del Grappa, Castelfranco Veneto, Chioggia, Jesolo, Spinea, Thiene, Treviso, Valdagno, Vicenza e la Federazione dei Comuni del Camposampierese, l'Università IUAV di Venezia, l'Università Ca' Foscari di Venezia, VIU - Venice International University, l'Università di Padova, l'ESU di Venezia e l'USR-Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto. Ad oggi conta 38 sportelli diffusi sul territorio regionale.

Vai al sito del Comune di Venezia https://www.comune.venezia.it/it/europedirect

14/02/2022