Richiesta Invio Certificati Registro Imprese e Albo Artigiani


Da qui puoi PRENOTARE, PAGARE ONLINE e RICEVERE DIRETTAMENTE PER POSTA RACCOMANDATA il tuo certificato Registro delle Imprese in 4 semplici passi:

    •  1  Compila e invia online la richiesta utilizzando il form sottostante;

    •  2  Accetta il preventivo che verrà inviato al tuo indirizzo email (con indicato il costo certificato + spedizione);

    •  3  Effettua il pagamento online mediante il portale SIPA, utilizzando il link e le informazioni che ti verranno comunicate al momento dell'invio del preventivo;

    •  4  Il Certificato verrà spedito all'indirizzo da te indicato entro due giorni lavorativi dalla comunicazione dell'avvenuto pagamento.


Consulta le etichette Istruzioni e Importi per maggiori informazioni.

 
ATTENZIONE si ricorda che:

    • Ai fini del rilascio del Certificato è necessario che, ai sensi dell 'Art. 24 comma 35 legge 449/1197, l'impresa di cui si vuole il documento sia in regola con il pagamento del Diritto Annuale;

    • L'imposta di bollo è assolta in maniera virtuale;

    • Il costo finale del Certificato potrebbe variare rispetto a quanto indicato nel preventivo se, prima dell'elaborazione del certificato da parte dell'Ufficio, i dati dell'impresa dovessero essere modificati così da determinare una variazione nel contenuto del documento e del relativo costo.

Richiesta Certificato Online

Se sei un utente di Telemaco o se ti registri puoi richiedere direttemante il certificato online

Scopri come fare

Richiesta presso una Sede

In alternativa alla richiesta online e successiva spedizione, puoi prenotare un appuntamento per richiedere il Certificato presso le nostre sedi camerali.

Prenota un Appuntamento

Come richiedere un certificato

1) L’utente invia la richiesta compilata

  • Utilizzando il form presente per richiedere direttamente il certificato on line

2) La Camera di commercio comunica al richiedente il preventivo del costo del certificato all’indirizzo di posta elettronica indicato nella richiesta

3) Il richiedente accetta ed effettua il pagamento mediante la modalità PagoPA:

  • la Camera invierà tramite mail all'utente un "avviso di pagamento" che l'interessato utilizzerà per eseguire il pagamento attraverso i canali online o fisici resi disponibili dai Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica, Banca 5 e presso gli uffici postali.
    Il pagamento dovrà essere effettuato obbligatoriamente entro il termine indicato nell’avviso di pagamento, scaduto il quale il pagamento stesso non potrà più essere effettuato e la richiesta di certificato non avrà più seguito.
    L'effettuazione del pagamento verrà verificata direttamente dalla Camera di Commercio

4) La Camera di Commercio spedisce il certificato tramite raccomandata all’indirizzo di posta segnalato entro due giorni lavorativi dalla comunicazione dell'avvenuto pagamento.

 

COSTI e DIRITTI

IMPORTI PER DIRITTI DI SEGRETERIA:

IMPORTI PER IMPOSTA DI BOLLO

IMPORTI DI SPEDIZIONE

€ 5,00 per ogni copia tutte le tipologie


€ 7,00 per ogni copia del Certificato Storico

 

€ 16,00 ogni 100 righe


È possibile richiedere un certificato esente da bollo; in questo caso occorre fornire gli estremi della legge che prevede l'esenzione.

Il costo delle spese di spedizione, che avviene mediante raccomandata,  ammontano ad € 6,50

Sede

30173 Mestre - Via F. Marghera, 151

Email

certificatiri@dl.camcom.it

Telefono

041786400 Call Center


Informazioni Utili  
top