La Camera di Commercio di Venezia Rovigo persegue continuativamente l’obiettivo primario di fornire servizi sempre più rispondenti alle richieste e ai fabbisogni emergenti dei clienti, coerentemente con la propria missione istituzionale e strategica e con le politiche di miglioramento più ampie attivate nell’ambito della Pubblica Amministrazione.
I principi guida dell’attività Camerale, che sono stati i capisaldi della Politica dell’Ente in tema di Qualità fin dal 2003, sono stati integrati tramite l’adozione di ulteriori protocolli, introdotti con l’adeguamento alla norma ISO 9001:2015, i quali hanno arricchito ulteriormente gli strumenti in possesso dell’Ente, utili al fine di offrire servizi ancora più corrispondenti alle aspettative dell’utenza:
- Focalizzazione sul cliente soddisfacimento dei requisiti dell’utenza e impegno nel soddisfare le relative aspettative.
- Approccio per processi individuazione dei processi interconnessi necessari per l’esecuzione delle funzioni camerali.
- Utilizzo del Risk Based Thinking per minimizzare rischi e cogliere eventuali opportunità emergenti dall’analisi dei servizi erogati/richiesti dall’utenza e dagli strumenti di customer/approccio.
- Miglioramento in tema di efficienza-efficacia.
- Adozione del ciclo Plan-Do-Check-Act pianificazione, attuazione, verifica, realizzazione servizio/prodotto.
- Gestione delle relazioni con le parti interessate (stakeholders).