Bando: Sostegno finanziario imprese 

Bando per Istituzione Sportelli Decentrati PID - 2021 - Pubblicata graduatoria

Pubblicato il: 20/05/2021
Inizio domande: lunedì 24 maggio 2021 ore 8:00
Scadenza domande: venerdì 11 giugno 2021 ore 21:00

BANDO PER L’ATTIVAZIONE DI SPORTELLI DECENTRATI PID PER CONTO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI VENEZIA ROVIGO DA PARTE DI SOGGETTI OPERANTI NELL’AMBITO TERRITORIALE DI COMPETENZA DELL’ENTE, DA REALIZZARSI IN COFINANZIAMENTO ANNO 2021

 (Codice Agef 2102)

 PUBBLICATA LA GRADUATORIA DELLE DOMANDE AMMESSE
Con determinazione n. 119 del 20 luglio 2021, il Segretario Generale f.f. ha approvato la Graduatoria delle domande regolarmente pervenute e ammesse

Nell’ambito del progetto “Punto Impresa Digitale” (PID) la Camera di commercio di Venezia Rovigo intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese, istituendo degli sportelli decentrati PID nel territorio di competenza.

Il bando approvato con Determinazione del Segretario generale n. 76 del 20/05/2021, è finalizzato a selezionare dei soggetti con i quali realizzare specifiche attività nel campo della digitalizzazione, finalizzate alla sensibilizzazione delle imprese e all’orientamento delle stesse verso gli attori del network 4.0 (DIH - digital innovation hub, CC - competence center, ecc…).

 Soggetti beneficiari:

Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente Bando le micro, le piccole e le medie imprese come definite dall’All. I al Reg. n. 651/2014/UE della Commissione europea, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio con i requisiti di cui all’art. 3, comma 2 del Bando.

 Risorse disponibili:  € 380.000,00

 Valore del contributo 50% dei costi complessivi previsti, fino ad un massimo di € 25.000,00 per progetto.

 Spese ammissibili:

Sono ammissibili le spese per:

a) spese relative al proprio personale impegnato nella realizzazione delle attività nella misura massima del 60% dell’importo complessivo del progetto

b) spese generali di gestione ed organizzazione (es. energia elettrica, riscaldamento, telefono, cancelleria, spese postali, ecc.) in una percentuale massima pari al 5% dell’importo complessivo del progetto;

c)  spese per consulenza;

d)  altre spese, purché strettamente correlate al progetto di Sportello.

 Saranno ammesse le spese sostenute a partire dalla data di comunicazione di ammissione al finanziamento (pubblicazione della graduatoria nel sito web camerale), fino al termine della scadenza della rendicontazione, purché tali spese siano riferite al 2021.

 Modalità d'invio delle domande:

A pena di esclusione, le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov (il codice bando da selezionare è il numero: 2102), dalle ore 8:00 del 24/05/2021 alle ore 21:00 del 11/06/2021.

 Ogni soggetto proponente può presentare al massimo n. 2 proposte progettuali, inviate separatamente. Ciascuna proposta può fare riferimento esclusivamente ad un unico ambito territoriale.

 Valutazione delle domande e graduatoria:

Le domande istruite positivamente dall’ufficio competente saranno valutate secondo i criteri di cui all’art. 4 del bando da una Commissione appositamente costituita con provvedimento del Segretario Generale, dopo la scadenza dei termini.

 In esito alla valutazione sarà stilata una graduatoria, approvata con provvedimento del Segretario Generale, che sarà pubblicata nel sito camerale http://www.dl.camcom.it, sezione Bandi. La pubblicazione vale quale mezzo di notifica dei risultati dell’istruttoria e degli adempimenti previsti.

 E’ fatto pertanto obbligo ai proponenti di consultare regolarmente il predetto sito per essere informati sugli esiti dell’istruttoria.

 Aiuti di Stato

Gli aiuti di cui al presente Bando sono concessi, in regime “de minimis”, ai sensi del Regolamento n. 1407/2013 del 18.12.2013 (GUUE L 352 del 24.12.2013).

 Liquidazione del contributo:

L’erogazione del voucher avverrà a consuntivo, a seguito dell’esito positivo della verifica delle condizioni previste dagli art. 7 e 8, solo dopo l’invio della rendicontazione, da parte dell’impresa beneficiaria, mediante pratica telematica analoga alla richiesta di contributo. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione della rendicontazione.

Termine per la rendicontazione28/02/2022.

»Data di scadenza per la presentazione delle domande

11/06/2021 - ORE 21:00

»Riferimento: UFFICIO - Promozione Territori


Informazioni Utili  
top