Bando: Altro
Bando selezione soggetti proposte per iniziative riqualificazione rigenerazione urbana (pubb. graduatoria)
Scadenza domande: venerdì 24 maggio 2019 ore 12:00
Con delibera della Giunta n. 90 del 17/06/2019 è stata approvata la graduatoria del bando.
La Giunta ha approvato di sostenere i progetti presentati utilizzando la disponibilità massima delle risorse previste dal bando in argomento.
Ogni proponente dovrà trasmettere apposita richiesta per l’attivazione della prevista convenzione, specificando la data di avvio del progetto.
Si precisa che nel caso di proposte ammesse con un importo inferiore allo stanziabile a causa del raggiungimento del limite di plafond, si attende comunicazione dal proponente che dovrà confermare le azioni previste dal progetto approvato o proporre una rimodulazione alla luce delle risorse attribuite.
La comunicazione, firmata digitalmente, andrà trasmessa con PEC alla società in house Camera Servizi srl, all’indirizzo cameraservizi@legalmail.it, che gestirà le attività.
Nell’ambito dell’attività promozionale a favore del territorio, in particolare sui temi della rigenerazione e riqualificazione urbana, la Camera di Commercio con delibera di Giunta n. 60 del 17/4/2019 ha approvato il bando per la selezione di soggetti e proposte per la realizzazione di iniziative di riqualificazione urbana e rigenerazione dei distretti urbani del territorio della Città Metropolitana di Venezia e della provincia di Rovigo da realizzarsi in convenzione con l’ente camerale anche tramite la società in house Camera Servizi srl.
Le proposte progettuali dovranno contenere:
- definizione del contesto territoriale economico e sociale oggetto dell’intervento e conseguente analisi dei bisogni ed in particolare le aree oggetto dell’intervento dovranno prioritariamente essere sede di Distretti del Commercio riconosciuti con DGR n.237 del 6 marzo 2018 ai sensi dell’articolo 8 della legge regionale n. 50 del 2012
- soluzioni operative proposte
- targetaziendale, tipologia di imprese coinvolte, eventuale appartenenza a distretti produttivi
- tempistica e modalità di realizzazione
- attività previste
Il soggetto proponente dovrà avere :
1. sede nel territorio della Città Metropolitana di Venezia e/o nella provincia di Rovigo.
2. tra gli scopi contenuti nel proprio Statuto o atto costitutivo attività inerenti l’oggetto del presente bando
L’importo massimo previsto per ogni proposta è pari ad € 39.900,00 (IVA ed altri eventuali oneri compresi) nel tetto massimo delle risorse camerali destinate a questa linea progettuale pari ad € 400.000,00.
Le proposte devono essere trasmesse alla PEC cciaadl@legalmail.it dalle ore 12:00 del 19/4/2019 alle ore 12:00 del 24/5/2019.
Ogni soggetto proponente può presentare max nr 1 proposta progettuale.
L’adeguatezza del soggetto proponente e la proposta progettuale saranno valutati da una apposita Commissione secondo i criteri definiti nel bando.
La graduatoria del progetti ammessi sarà pubblicata nel sito camerale.
La realizzazione delle attività dovrà concludersi entro e non oltre il 15 Novembre 2019 e la relativa documentazione di rendicontazione dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 Novembre 2019.
Per ogni aspetto e dettaglio si rinvia al testo del bando.