Sei iscritta all'Albo Gestori Ambientali?

Queste pagine sono dedicate  alle attività della Sezione regionale del Veneto dell’Albo gestori ambientali e dell’ufficio Unico Ambiente delle Camere di Commercio del Veneto, due uffici che, lavorando sinergicamente l’uno con l’altro, offrono alle imprese il supporto necessario per adempiere correttamente a quanto previsto dalla normativa ambientale sulla corretta gestione dei rifiuti.

Più precisamente, l'attività della Sezione regionale del Veneto dell'Albo gestori ambientali consiste, prevalentemente, nell'istruttoria delle pratiche di iscrizione di tutti i soggetti che svolgono l'attività di gestione di rifiuti (solo trasporto, bonifica di siti e di beni contenenti amianto, commercio e intermediazione). Inoltre, a partire dal 2010, la Sezione Regionale si occupa anche della distribuzione dei dispositivi SISTRI sia per le imprese di trasporto iscritte all'albo, sia per tutti gli altri  soggetti obbligati all'iscrizione al nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti.  Per dettagli consultare la sezione  dedicata Albo gestori ambientali.

L'Ufficio Unico Ambiente delle Camere di Commercio del Veneto, invece, è stato istituito con l’obiettivo di offrire all’intera utenza camerale regionale un’unica struttura organizzativa che rappresenti il punto di riferimento in ambito informativo e formativo sulle tematiche ambientali di competenza del sistema camerale. Per approfondimenti consultare la sezione  Ufficio Unico Ambiente delle Camere di Commercio del Veneto

Per ricevere informazioni ed aggiornamenti sugli adempimenti ambientali in capo alle Camere di Commercio, o per scoprire quali sono gli adempimenti ambientali legati al profilo della propria attività  clicca qui

03/10/2018